Home Attualità “Messina in Musica” – Il concerto del 1° Maggio in riva allo Stretto

“Messina in Musica” – Il concerto del 1° Maggio in riva allo Stretto

591

Messina in MusicaMessina è classificata come “la città del divertimento assente” , il centro urbano in cui, durante le festività, è difficilissimo passare una giornata interessante.

Di conseguenza, gli abitanti dello Stretto sono costretti a gite fuori porta pur di spezzare la monotonia. Da anni ormai, il I Maggio è accomunato al fantastico concerto (il quale comprende diversi generi musicali) che si svolge a Roma e, volendo portare un simile spirito anche a Messina e desiderando instaurare un evento di grande valenza, la band “Tremori” , formata dai giovanissimi Giovanni Rollo, Emanuel Raffa e Riccardo Sindona, ha deciso di sviluppare il progetto “Messina in Musica” , in collaborazione con l’Associazione Socio – Culturale “Paradisea” , e con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Messina.

L’evento consiste in un I Maggio dedicato interamente alla musica: presso il Duomo di Messina, infatti, dalle ore 16:30 fino alla mezzanotte circa, si esibiranno diversi gruppi emergenti, mentre nella piazza verranno anche gestiti stand di ristoro, a sfondo culturale, associativo e verranno promosse, inoltre, attività per i più piccoli.

Gli organizzatori intendono anche avvicinare la cittadinanza alle tematiche importanti della festa dei lavoratori, sottolineandone il valore e volendo inoltre creare un punto di ritrovo che possa perdurare negli anni. I pezzi eseguiti sul palco saranno cover di famose hit oppure brani inediti composti dagli stessi giovani; si alterneranno 10 band: Tremori, Esa Trio, Waiting light, Ji ka jah city, Reset, Intelaiatura basimale, Deep red sky, Sibirka, Ginger lane, Sonic effect.

“Messina in Musica” – Il concerto del 1° Maggio in riva allo Stretto ultima modifica: 2014-04-18T13:48:52+02:00 da CanaleSicilia