Home Attualità Messina – I Candidati Rettori incontrano la Città sabato 18 Maggio

Messina – I Candidati Rettori incontrano la Città sabato 18 Maggio

691

Liberta GiustiziaSiamo alla prima elezione del Rettore della nostra Università, dopo la legge di riforma e il nuovo Statuto di Ateneo. È un momento in cui l’istituzione è chiamata a una importante sfida sia di credibilità, interna ed esterna, che di responsabilità, onorabilità ed efficienza verso il proprio passato e verso il futuro da ridisegnare.

Come indicano le tensioni positive che vanno consolidandosi nella nostra società, il processo di cambiamento da una democrazia deliberativa a una partecipativa investe in maniera nuova e ponderata l’Università che sempre più deve prendere consapevolezza di essere non appannaggio di casta, ma “bene comune”, luogo e laboratorio di conservazione, sviluppo e produzione di valori e ricchezze comuni.

Per favorire la maturazione di questo processo di reciproca appartenenza di Università e Città, LeG – Messina promuove l’incontro tra i candidati alla carica di Rettore, e le forze sociali, economiche e culturali messinesi, ma anche con i singoli cittadini.
Un grazie particolare alla Feltrinelli Point per la sensibilità culturale e civile che mostra ospitandoci.

Su iniziativa del Circolo Libertà e Giustizia di Messina
I Candidati Rettori incontrano la Città
Giovanni Cupaiuolo – Giacomo Dugo – Adriana Ferlazzo – Pietro Navarra
Introduce e modera Giusi Furnari Luvarà – Coordinatrice LeG – Messina

Circolo Libertà e Giustizia di Messina

Messina – I Candidati Rettori incontrano la Città sabato 18 Maggio ultima modifica: 2013-05-16T18:21:56+02:00 da CanaleSicilia