Home Cronaca Messina – Guida senza patente, perchè mai conseguita, e pure ubriaco

Messina – Guida senza patente, perchè mai conseguita, e pure ubriaco

851

Polstrada MessinaLa Polizia Stradale denuncia automobilista per guida in stato d’ebbrezza, denunciato, altresì, per guida senza patente poiché mai conseguita.

Ieri mattina, gli agenti della sottosezione Polizia Stradale di Giardini Naxos, nel corso dei servizi di vigilanza e controllo del territorio autostradale di competenza, sono intervenuti sull’autostrada A/18, direzione di marcia Messina – Catania, a seguito di un incidente stradale con lesioni.

Sul posto i poliziotti hanno constatato che si trattava di un incidente stradale autonomo, ove era rimasto coinvolto un solo veicolo, con a bordo solo il conducente, un taorminese di 26 anni. Dagli accertamenti effettuati, relativi alla dinamica dell’incidente, si è appurato che l’automobilista, a causa di deficienza psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche, aveva perso il controllo del veicolo collidendo piu’ volte contro il guardrail e contro il cordolo di cemento che delimita la carreggiata sulla destra, per poi ribaltarsi.

Nell’occorso il conducente ha riportato lesioni ma, dopo le prime cure dei sanitari del 118, ha rifiutato il trasporto in ospedale.

L’uomo sottoposto ad alcoltest è risultato positivo, evidenziando un tasso alcolemico pari a 1.54 gr/l la prima prova e 1.42 gr/l la seconda prova, quindi ben oltre il limite massimo di 0.50.

Pertanto il ventiseienne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, nonche’ per guida senza patente in quanto mai conseguita.

Messina – Guida senza patente, perchè mai conseguita, e pure ubriaco ultima modifica: 2014-09-13T13:46:52+02:00 da CanaleSicilia