Home Attualità Messina – Gaetano Silvestri protagonista della quarta sessione del percorso di formazione politica “I CARE”

Messina – Gaetano Silvestri protagonista della quarta sessione del percorso di formazione politica “I CARE”

1,332

Gaetano Silvestri - I CARESarà il prof. Gaetano Silvestri, già Presidente della Corte Costituzionale e Rettore dell’Università di Messina dal 1998 al 2004, il protagonista della quarta sessione del percorso di formazione politica “I CARE”.

“Potere e responsabilità” il tema dell’incontro, nel corso del quale il potere verrà declinato nei risvolti economico, sociale, culturale, politico e istituzionale, che debbono però trovare la giusta connessione nella responsabilità, sempre necessaria in un ordinamento democratico. Una responsabilità che non può essere solo politica e giuridica, ma essenzialmente morale.

Nel corso del suo intervento, sabato 9 Maggio alle 17, all’ex chiesa di Santa Maria Alemanna, il prof. Silvestri approfondirà le situazioni anomale di potere senza responsabilità , proprie dell’autoritarismo nelle sue diverse manifestazioni, e di responsabilità senza potere, alla luce anche dell’attualità politica.

“I CARE” è organizzato dal centro di mondialità “Senza Frontiere” diretto da Lucy Fenech e si avvale quest’anno della collaborazione della Consulta Provinciale degli Studenti di Messina.

Messina – Gaetano Silvestri protagonista della quarta sessione del percorso di formazione politica “I CARE” ultima modifica: 2015-05-07T16:19:09+02:00 da CanaleSicilia