Home Attualità Messina – Fuoriuscita liquami in via Marina Ortoliuzzo

Messina – Fuoriuscita liquami in via Marina Ortoliuzzo

1,215

Al Signor Direttore Generale dell’AMAM

 

Oggetto: richiesta eliminazione fuoriuscita liquami fognari sulla strada Comunale Via Marina Orto Liuzzo.

Liquami OrtoliuzzoQuesta mattina alle ore 8,39 il Signor Costa Salvatore residente nel Villaggio Orto Liuzzo mi ha invitato, telefonicamente, ad effettuare un sopralluogo sulla Via Marina per accertare che liquidi nauseabondi fuoriescono a pressione dai tombini fognari allagando la strada comunale.

Immediatamente mi sono portato sui luoghi dove ho accertato che i di liquidi fognari invadono la strada e creano disagi a i passanti ed alle macchine in transito.

Una Signora affacciandosi dalla finestra, mi ha dichiarato debbo stare tappata in casa, non posso uscire, non ce la faccio più mi aiuti Lei Signor Biancuzzo, la prego.

Mi corre l’obbligo comunicare che tale vicenda è stata segnalata più volte all’AMAM ma nessun intervento risolutivo è stato effettuato per eliminare completamente il gravissimo problema igienico sanitario.

I liquidi fognari copiosi puzzolenti fuoriescono in più punti e si disperdono sull’unica strada che collega l’abitato con la strada statale 113/dir.

La puzza si avverte nel raggio di oltre 300 metri, appare superfluo, ripetere, che insiste un gravissimo pericolo per la salute pubblica, rischio di epidemie e malattie infettive varie., soprattutto con questo caldo afoso di questi giorni.

Tale situazione oltre a limitare la possibilità di movimento dei residenti comporta che i mezzi sono costretti a transitare sopra i liquidi copiosi nauseabondi e le persone anziane hanno difficoltà ad uscire di casa, bloccandole nelle loro abitazioni.

IL Signor Costa Salvatore presente sui luoghi, che mostra la fogna in foto allegata, è residente nei pressi mi ha dichiarato che è stata presentata una denuncia il 6 agosto 2014 presso la stazione dei Carabinieri Sicilia di Villafranca Tirrena.

Premesso ciò chiedo,

al Signor Direttore Generale dell’Amam di voler intervenire a tutela dell’ordine e della salute pubblica perché provveda al più presto all’eliminazione di questo gravissimo problema, esistente ed accertato personalmente ed eventualmente accertare le cause che spesso si verifica un problema diventato veramente vergognoso.

14 Agosto 2014

Mario Biancuzzo
Consigliere 6 Circoscrizione
Comune di Messina

Messina – Fuoriuscita liquami in via Marina Ortoliuzzo ultima modifica: 2014-08-14T08:50:12+02:00 da CanaleSicilia