Home Attualità Messina – Festa dello Sport, presente il sindaco De Luca

Messina – Festa dello Sport, presente il sindaco De Luca

752

Festa dello SportSi è svolta Sabato 29 settembre, presso l’Istituto M.Annibale di Francia, la “Festa dello Sport” organizzata dall’A.S.D. Giocosport. La giornata è stata contraddistinta di diverse parti: La prima, dove i genitori hanno ascoltato la presentazione di tutte le attività offerti dall’associazione, cioè , la seconda dove i bambini hanno provato le diverse tipologie di sport offerte dall’associazione, la terza, cioè l’ultima, che ha visto il buffet conclusivo e la visita del primo cittadino di Messina, On.Cateno De Luca, che dopo aver salutato i bambini e scambiato alcune parole con i responsabili, è dovuto andar via per impegni lavorativi. Sulla giornata è intervenuto il Presidente dell’associazione, Dario D’amico: “Sono veramente contento della giornata appena conclusa. È emozionante vedere tantissimi bambini giocare, divertirsi fra di loro e aggregarsi.

Ad inaugurare l’evento è stata la presentazione del piano delle nostre attività, a cui hanno assistito i genitori, mentre i veri protagonisti, i bambini, erano con gli istruttori nella palestra.

Al termine i bambini, alla presenza dei propri genitori, sono stati divisi in vari gruppi (per tipologia di sport), in modo che tutti potessero avere, a turno, la possibilità di provare tutte le attività.

Tengo molto a ringraziare il nostro staff, i genitori, i bambini, l’istituto Annibale M. di Francia: è merito di tutti la buona riuscita di questa fantastica giornata-evento.

Un grazie di cuore lo dedico al Sindaco Cateno De Luca che, nonostante gli innumerevoli impegni istituzionali che lo coinvolgono, ha ritagliato un posto nella sua agenda per stare insieme a noi e presenziare alla Festa dello Sport.

Tutto questo mi rende ancora più entusiasta, facendomi rendere conto che dal nostro duro lavoro è nata una bella realtà al servizio delle famiglie messinesi”.

Messina – Festa dello Sport, presente il sindaco De Luca ultima modifica: 2018-10-02T12:48:11+02:00 da CanaleSicilia