Home Attualità Messina – Difendiamo i Monti Peloritani dagli incendi

Messina – Difendiamo i Monti Peloritani dagli incendi

584

Difendiamo i PeloritaniL’obiettivo è quello di anticipare i venti caldi della terza decade di Luglio. Non si può assistere inermi alla distruzione della fauna e della flora, pianificata con annuale strategica determinazione dagli incendiari o meglio dai terroristi dell’ambiente, “Difendiamo i Peloritani” sarà questo l’argomento che si tratterà a Messina mercoledì alle ore 17.00 nella monumentale Badiazza.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione “Il Centauro Onlus” presieduta dal dott. Matteo Allone, con il patrocini della Regione Sicilia e del Dipartimento Regionale Aziende Foreste Demaniali di Messina. Invitato a partecipare il Prefetto di Messina e tutte le Associazioni che amano e vivono i Monti Peloritani, tutti quelli che per vari motivi usufruiscono della bellezza dei nostri Monti e colline, con lo scopo di fare rete e diventare sentinella ambientale.

L’obiettivo è quello di anticipare i venti caldi della terza decade di Luglio, conosciuti e molto apprezzati dai Terroristi incendiari. La location della Badiazza è stata scelta perché anche l’antico monumento nei secoli scorsi ha subito un violento incendio ed anche perché oggi è la porta dei Peloritani, che si apre alla via Francigena.

Alla Badiazza di Messina convegno mercoledì 5 luglio alle ore 17.00.

Messina – Difendiamo i Monti Peloritani dagli incendi ultima modifica: 2017-07-04T09:34:11+02:00 da CanaleSicilia