Home Manifestazioni Messina – Concerto pubblico e gratuito a Piazza Municipio per commemorare la morte di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta

Messina – Concerto pubblico e gratuito a Piazza Municipio per commemorare la morte di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta

892

Commemorazione Borsellino18 LUGLIO A MESSINA

Concerto pubblico e gratuito a Piazza Municipio per commemorare la morte di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta in Via D’Amelio.

Riteniamo che la lotta alla criminalità organizzata debba diventare patrimonio culturale e civile di ogni cittadino siciliano. Siamo convinti che esclusivamente tramite la creazione di un percorso culturale rivolto alla cittadinanza si possa effettivamente sperare di far radicare nelle nostre convinzioni la lotta alla mafia.

Il nostro progetto, il progetto dell’Associazione SocioCulturale Peppino Impastato e dell’iniziativa autogestita Aula AUT, è dunque la creazione di una nuova strada di fare associazionismo, creando spazi per la cittadinanza dove informarsi su tematiche importanti come la lotta alla criminalità organizzata, ma al contempo dove divertirsi e poter realizzare che l’impegno civile è una questione quotidiana, e non è necessariamente serietà e negazione di momenti ricreativi, bensì è la creazione di momenti dove ci si possa sentire cittadini, dove ci si possa sentire uomini vivi capaci di combattere la mafia apprendendo ed imparando a combatterla nella vita di ogni giorno. Questo è il nostro progetto, al completo servizio della città e della nostra terra.

A questo scopo, abbiamo organizzato questo concerto serale giorno 18 Luglio, all’interno della manifestazione di Tre Giorni (https://www.facebook.com/events/180606458776006/) per Commemorare Paolo borsellino, inserendo questo evento come tappa messinese.

Clicca sulla freccetta e buona visione

– Qui di seguito i gruppi partecipanti:

Tremori – Band Rock messinese particolarmente talentuosa
22esimo Quartiere – Hip Hop Messinese, gruppo affermato
33 Giri – Hip Hop Messinese, Mc&Dj insieme, talento
Really Heathy Pane Cunzatu – Rock progressivo messinese, notevole bravura ed impegno politico

– Breve intervento, sia musicale che oratorio, di Marco Germanotta, cantante messinese emergente, che da diversi anni ha acquistato una buona notorietà per via della sua indiscussa bravura come cantante e chitarrista.

– Omaggio a Giorgio Gaber di “Me & Mr. G”
Con Ivan Bertolami e del duo Imbesi – Zangarà

Si concluderà con il fulcro della serata, l’esibizione di Alfonso De Pietro, cantante ufficiale di Libera, noto attivista e musicista impegnato.

Interverranno:
– Renato Accorinti, Sindaco di Messina
– Sonny Foschino, Presidente dell’Associazione Peppino Impastato
– Salvo Vitale, Presidente Onorario dell’Ass. suddetta e vecchio amico e compagno di Peppino Impastato
– Gaetano Porcasi, affermato pittore antimafia siciliano
– Antonio Turi, Presidente dell’Ass. Cittadini Contro le Mafie
– Pasquale Calapso, membro del Direttivo dell’Ass. Peppino Impastato e dell’attivo di Aula Aut
– Pierbasilio Currò, membro del Direttivo dell’Ass. Peppino Impastato e dell’attivo di Aula Aut
– Alessandro Carcione, Portavoce messinese dell’Ass. Peppino Impastato e di Aula Aut
– Clelia Fiore, ex Assessore alla Legalità e membro dell’Associazione Antiracket Messina

ANDIAMO AVANTI!  MESSINA NON SI FERMA! LA RIVOLUZIONE SIAMO NOI!

Messina – Concerto pubblico e gratuito a Piazza Municipio per commemorare la morte di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta ultima modifica: 2013-07-15T16:53:46+02:00 da CanaleSicilia