Home Attualità Messina – Cirone: domani importante incontro degli Stati generali dello Spettacolo

Messina – Cirone: domani importante incontro degli Stati generali dello Spettacolo

551

Marika Cirone Di Marco“Gli Stati generali dello Spettacolo che si terranno domani a Messina, sul tema ‘Europa creativa: tra esperienze realizzate e prospettive future’,  sono da considerare un appuntamento importante per sollecitare attenzione per un settore, pieno di fermenti positivi e professionalità, ma in grande disagio per l’assenza di un quadro certo di riferimento politico e finanziario. A questa condizione bisogna porre rimedio, eliminando precarietà e incertezza”. Lo dice Marika Cirone, parlamentare regionale del PD.

“Il mondo dello Spettacolo ha bisogno di attenzione – continua la parlamentare – ed a questo proposito ho preparato una bozza ddl, che attende di raccogliere le firme di altri parlamentari . Il ddl si articola in alcuni punti di forza: l’ istituzione di un Fondo Unico per lo Spettacolo e di un Fondo di Garanzia Regionale per lo Spettacolo, la previsione di agevolazioni fiscali a favore di interventi privati di singoli o di imprese, un programma regionale delle residenze teatrali e dei teatri abitati, criteri di ripartizione delle somme, un Osservatorio e la formalizzazione degli  Stati Generali dello Spettacolo come momento centrale dell’ascolto e della programmazione triennale. Sono certa, conclude Marika Cirone – che l’urgenza delle questioni, troverà il parlamento regionale pronto a dare una svolta ormai non più rinviabile”.

Messina – Cirone: domani importante incontro degli Stati generali dello Spettacolo ultima modifica: 2013-12-06T18:49:37+01:00 da CanaleSicilia