Home Attualità Messina – Cerimonia in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera

Messina – Cerimonia in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera

824

MessinaIl giorno 17 Marzo 2014, in occasione della “Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”, avrà luogo alle ore 10,00 in Piazza Unione Europea del Comune di Messina una cerimonia con la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti.

Alla manifestazione, alla quale la cittadinanza è vivamente invitata ad intervenire, parteciperanno Autorità religiose, civili e militari, rappresentanze delle Forze Armate, dei Corpi armati dello Stato e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma nonché scolaresche.

Saranno presenti il Gonfalone della Città di Messina (decorato con Medaglia d’Oro al Valor Militare), il Gonfalone della Provincia Regionale di Messina, il Medagliere del Nastro Azzurro ed i Vessilli ed i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Nel pomeriggio dello stesso giorno il Prefetto della Provincia di Messina consegnerà diciassette onorificenze all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ad altrettanti insigniti residenti in questa Provincia nel corso di una cerimonia che si svolgerà al Museo Civico delle Ceramiche di Santo Stefano di Camastra che ha sede presso il Palazzo Trabia.

Messina – Cerimonia in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera ultima modifica: 2014-03-14T10:40:12+01:00 da CanaleSicilia