Home Attualità Messina – Blocco di alcuni servizi per il trasporto disabili

Messina – Blocco di alcuni servizi per il trasporto disabili

828

Disabili (Immagine esemplificativa)Hanno incrociato le braccia i lavoratori della cooperativa Progetto Vita ‎ che gestisce per conto della provincia regionale il servizio trasporto e assistenza igienico sanitaria ai ragazzi disabili che frequentano le scuole medie superiori.

La protesta per rivendicare gli stipendi relativi ai mesi di Gennaio e Febbraio.

A far scattare la rabbia dei lavoratori anche le dichiarazioni rese da un coordinatore delle coop. In merito alla richiesta di pagamento degli stipendi. Secondo, quanto affermato dallo stesso, dopo la firma dei contratti le cooperative non assicurerà alcun pagamento degli stipendi ai lavoratori in quanto gli oneri incomprimibili non sono sufficienti per garantire la fine del servizio. Dal 22aprile, ‎ tecnicamente il servizio subirà uno stop, e non sappiamo quali provvedimenti abbia intraprwsoo la provincia per assicurare servizio fino alla chiusura dell’anno scolastico.

Domani i lavoratori si riuniranno in protesta davanti alla provincia -dichiarano Clara Crocé Segretario Generale della FP CGIL e Gianluca Gangemi responsabile del servizio saip- domani le cooperative e la provincia dovranno assumere impegno dell’immediato pagamento di quanto dovuto si lavoratori e sulla prosecuzione del servizio.

Messina – Blocco di alcuni servizi per il trasporto disabili ultima modifica: 2015-04-08T14:07:19+02:00 da CanaleSicilia