Home Cronaca Messina – Arrestati i rapinatori dello Spaccio Alimentare

Messina – Arrestati i rapinatori dello Spaccio Alimentare

987

Spaccio AlimentareNel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti delle Volanti hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 18enne ed un 24enne messinesi, poiché responsabili, in concorso tra loro, del reato di rapina.

In particolare alle ore 19:20 circa di ieri è giunta sulla linea 113 una telefonata da parte di un cittadino che segnalava la presenza di due giovani che si aggiravano con fare sospetto nei pressi del supermercato “Spaccio Alimentare” sito in questa via Principessa Mafalda. La volante inviata sul posto intercettava i due giovani segnalati, mentre uscivano di corsa dall’esercizio commerciale e, sfilatisi i passamontagna, si davano alla fuga nelle vie limitrofe.

A quel punto ha avuto inizio un rocambolesco inseguimento che ha coinvolto più pattuglie, anche perché per depistare gli agenti i rapinatori si sono divisi.

Uno dei due è stato individuato dagli agenti mentre si nascondeva tra le auto in sosta all’interno di un cortile condominiale in via Istria, mentre l’altro è stato intercettato da un poliziotto libero dal servizio che si trovava nelle vicinanze al momento della rapina, e che lo ha fermato in piazza Castronovo.

Al momento dell’arresto i due avevano ancora in tasca i soldi sottratti dalle casse del supermercato: poco meno di 250 euro.

Da più accurati accertamenti, gli agenti hanno nell’immediatezza recuperato anche il coltello utilizzato dai rapinatori per minacciare i dipendenti dell’esercizio commerciale ed i passamontagna utilizzati per camuffarsi.

I due arrestati, che hanno entrambi precedenti penali, sono stati poi accompagnati presso il carcere di Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Messina – Arrestati i rapinatori dello Spaccio Alimentare ultima modifica: 2013-02-07T14:51:31+01:00 da CanaleSicilia