Home Attualità Il Messana Tremonti in trasferta sul campo della capolista Santo Stefano

Il Messana Tremonti in trasferta sul campo della capolista Santo Stefano

948

Messana TremontiRiprende domenica dopo una lunga sosta per le festività natalizie il campionato di serie C di pallavolo e al Messana Tremonti il calendario riserva subito un banco di prova alquanto impegnativo. Il 2016 della compagine cittadina si apre con la trasferta sul campo della capolista Santo Stefano. Al PalaCeramica (fischio d’inizio alle 18,30, arbitrano Giovanni Perdichizzi e Luca Cardaci) le ragazze del tecnico Norma Pilota andranno ad affrontare la squadra più in forma del torneo e lo dimostrano i numeri.

La formazione di mister Peppe Romeo guida la classifica del girone con 21 punti e una sola sconfitta all’attivo su otto incontri disputati.

La battuta d’arresto maturata peraltro al tie break sul campo della Nino Romano risale alla giornata d’esordio del torneo: da allora il Volley Santo Stefano ha infilato una serie di sette vittorie consecutive che l’ha proiettato in vetta, Pipitone e compagne hanno inoltre staccato il biglietto per i quarti di finale della Coppa Sicilia grazie al successo per 3 a 0 con l’Us Volley Palermo del 6 gennaio.

Il Messana Tremonti affronta questo incontro senza timori ma con la voglia di giocarsi fino in fondo le proprie carte per cogliere un risultato positivo. Le arancioni puntano al mantenimento della categoria, da raggiungere se possibile con un certo anticipo: il percorso sostenuto fino ad oggi, salvo qualche isolato incidente di percorso, permette al Messana Tremonti di essere in linea con l’obiettivo stagionale. La sosta ha inoltre permesso di staccare per qualche giorno la spina dal campionato e soprattutto di recuperare le energie fisiche spese nella prima parte del girone di andata. Gli ultimi risultati negativi sono stasi messi alle spalle e vi è da parte di capitan Sergi e compagne la voglia di reagire. Il confronto di domenica non è certo privo di insidie ma il Messana Tremonti proverà a complicare i piani della capolista.

Il Messana Tremonti in trasferta sul campo della capolista Santo Stefano ultima modifica: 2016-01-09T13:01:58+01:00 da CanaleSicilia