Home Politica Mercoledì pomeriggio la programmazione dei servizi nell’AOD n.2

Mercoledì pomeriggio la programmazione dei servizi nell’AOD n.2

524

Area Omogenea Distrettuale (AOD)Mercoledì pomeriggio, nel Teatro comunale “Achille Saitta”, di Sant’Angelo, in esecuzione della deliberazione del Comitato dei Sindaci dell’Area Omogena Distrettuale n. 2, si terrà la prima Conferenza dei servizi per la presentazione del nuovo percorso di programmazione del Piano 2013/2015, per la definizione del calendario dei lavori, per costituire il Gruppo piano e per organizzare i tavoli tematici.

All’incontro, oltre ai cittadini, sono state invitate le istituzioni civiche di tutti i Comuni del Distretto, la Prefettura, l’Asp, le Ipab, le Istituzioni scolastiche, le forze sociali, le associazioni, gli enti di patronato e quelli di promozione sociale, le organizzazioni di volontariato, i medici di base.

Lo scopo dell’iniziativa, prevista dalle linee guida fornite dalla Regione, è quello di coinvolgere nel sistema socio-assistenziale tutti gli attori, pubblici e privati, rafforzando gli strumenti del dialogo, il confronto, la partecipazione, la concertazione.

Superata la prima fase con la costituzione del Gruppo piano e del Gruppo ristretto, saranno avviate le attività dei tavoli tematici, che redigeranno le proposte che si concluderanno con l’elaborazione e l’approvazione del Piano dell’Area Ottimale (PAO).

Mercoledì pomeriggio la programmazione dei servizi nell’AOD n.2 ultima modifica: 2014-09-22T21:59:56+02:00 da CanaleSicilia