Home Sport Maya Georgieva entra nello staff tecnico della Saracena

Maya Georgieva entra nello staff tecnico della Saracena

759

Saracena - Maya GeorgievaL’ex atleta bulgara seguirà il settore giovanile.

La nuova stagione della Saracena Volley, che disputerà per il terzo anno consecutivo la Serie C, massima competizione regionale, prende il via con l’ufficializzazione dell’ingresso nello staff tecnico di Maya Vladimirova Georgieva. L’ex giocatrice bulgara, oggi allenatore, si occuperà del settore giovanile.

Sessantadue anni, ha iniziato a giocare giovanissima, esordendo in Serie A con il C.S.K.A. Sofia a 17 anni. Da giocatrice ha un palmares di tutto rispetto con 3 Coppe dei Campioni ed 1 Coppa delle Coppe vinte ed una importante esperienza in Italia con la Mangiatorella Reggio Calabria, terminando la carriera da giocatrice in Francia dove, dopo anni trascorsi in campo, nel 1995, ha deciso di sedere in panchina e tornare in Bulgaria dove ha allenato in Serie A1 il Sofia per poi tornare in Italia con alcune esperienze sulle panchine di diverse società di Serie C e settori giovanili.

«Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare l’arrivo nella nostra società di Maya Vladimirova Georgieva – ha affermato il presidente Luca Leone. Ritengo che la sua presenza nel nostro staff sia un valore aggiunto. Puntiamo molto sul settore giovanile e sono convinto che le nostre atlete avranno ancora modo di crescere ed imparare».

La società sta lavorando adesso per allestire la squadra che disputerà il campionato di Serie C. La Saracena partirà dal gruppo storico con le riconferme delle sorelle Veronica e Valeria Foraci, Elena Merlo e Noemi Agnello. Il presidente Luca Leone è attivo sul mercato soprattutto per coprire i posti rimasti vacanti dalle partenze di Carmen Sergi, accasatasi al Santa Teresa in B1, di Annalisa Reitano, di Claudia Ferraccù ed Antonella Magistro. «E’ nostra intenzione – ha detto il presidente Luca Leone – allestire una squadra competitiva per ottenere altre soddisfazioni sportive e ripetere gli importanti risultati della passata stagione sportiva. Siamo sul mercato alla ricerca di atlete che possano consentirci di svolgere un buon campionato e rimpiazzare partenze importanti come quella di Carmen Sergi che è andata in B1 e a cui la società augura di ottenere importanti successi personali e di squadra. Per noi il suo passaggio in una categoria superiore è motivo di orgoglio e possiamo dire che un pezzo di Saracena giocherà il prossimo anno in B1. Ci dispiace anche dover salutare Annalisa Reitano e le giovanissime Claudia Ferraccù ed Antonella Magistro che per motivi di studio si trasferiranno fuori provincia. Stiamo anche lavorando per la riconferma di mister Mauro Silvestre che non ha ancora dato il suo ok esclusivamente per motivi familiari, ma siamo fiduciosi che possa, anche nella prossima stagione, continuare a guidare la prima squadra».

Maya Georgieva entra nello staff tecnico della Saracena ultima modifica: 2017-07-20T16:28:12+02:00 da CanaleSicilia