Home Politica Maurizio Adamo – “E’ però necessario fare alcune precisazioni allo scopo di rendere merito alla verità dei fatti”

Maurizio Adamo – “E’ però necessario fare alcune precisazioni allo scopo di rendere merito alla verità dei fatti”

908

Maurizio Adamo - Capogruppo opposizione Uniti per GioiosaHo letto con particolare interesse la lettera aperta del consigliere comunale Rosy Di Nardo in merito ai finanziamenti relativi ai depuratori di c.da Catello e di San Giorgio.

Condivido pienamente il fatto che si tratti di opere centrali per il futuro del nostro paese sia per le prospettive turistiche citate dal collega consigliere sia ( e non è di secondaria importanza ) per la garanzia di una maggiore qualità di vita dei cittadini gioiosani residenti.

 

E’ però necessario fare alcune precisazioni allo scopo di rendere merito alla verità dei fatti.

Durante il Consiglio Comunale nella seduta del 2 luglio scorso, proprio in risposta ad una interrogazione del consigliere Di Nardo, sia il Sindaco dott. Spinella che l’ing. Ballato, dirigente dell’area tecnica del Comune, hanno avuto modo di dibattere in risposta alle preoccupazioni rappresentate dal Consigliere Di Nardo nella propria interrogazione.

In quella occasione sia io che qualche altro consigliere del gruppo di opposizione abbiamo tentato di intervenire allo scopo di approfondire le problematiche che investono i lavori relativi ai depuratori comunali, ma non ci è stato permesso di intervenire nel dibattito in quanto, trattandosi di una interrogazione consiliare, solo il consigliere interrogante poteva dichiararsi soddisfatto o meno della risposta ricevuta e non era possibile, in rispetto al regolamento, aprire un dibattito sul punto.

Pertanto io stesso ho provveduto, sempre in corso di seduta consiliare, ad invitare il Presidente del Consiglio a fissare un apposito punto per affrontare l’ importante problema nel successivo Consiglio Comunale.

Sono certo che il Presidente del Consiglio Comunale, dott. Butto’ non si sottrarrà a tale impegno, fissando per il prossimo consiglio comunale un apposito punto che permetterà di ottenere chiarezza in merito alla problematica relativa ai depuratori, con l’auspicio che, tutto ciò contribuisca alla realizzazione di un’ opera che rappresenterebbe un successo per tutto il paese, ritenuto anche che ha coinvolto lo sforzo di almeno tre amministrazioni succedutesi nel tempo.

Maurizio Adamo
Consigliere comunale Gioiosa Marea

 

Registrazione del Consiglio Comunale del 2 Luglio 2013
Clicca sulla freccetta per avviare il video

Riprese del 2 luglio 2013

Maurizio Adamo – “E’ però necessario fare alcune precisazioni allo scopo di rendere merito alla verità dei fatti” ultima modifica: 2013-08-27T15:24:24+02:00 da CanaleSicilia