Home Politica Marika Cirone Di Marco (PD) chiede un’ispezione della commissione Territorio e Ambiente dell’ARS nel Siracusano

Marika Cirone Di Marco (PD) chiede un’ispezione della commissione Territorio e Ambiente dell’ARS nel Siracusano

512

Marika Cirone Di Marco“La situazione ambientale nel Siracusano, in particolare nell’area tra Melilli e Priolo, si sta aggravando in maniera preoccupante.

Tra la popolazione sono stati registrati gravi problemi di salute dovuti a sostanze inquinanti rilasciate nell’aria dagli impianti industriali della zona e la morte sospetta di un tecnico ha ulteriormente inquietato l’opinione pubblica, i lavoratori e le stesse autorità: pertanto chiedo alla commissione Territorio e Ambiente dell’Ars di organizzare con urgenza una missione per incontrare rappresentanze della popolazione, rappresentanze sindacali e datoriali, le autorità locali e il Prefetto”. Lo dice Marika Cirone di Marco, componente della commissione e deputato regionale del PD, che ha scritto al presidente della commissione Territorio e Ambiente Giampiero Trizzino.

“Bisogna mettere sotto osservazione questi fenomeni – aggiunge Cirone Di Marco – per procedere a eventuali misure legislative per  armonizzare, in sicurezza, sviluppo e igiene ambientale, lavoro e salute. A questo proposito – conclude l’esponente PD – ho già accertato la disponibilità del presidente della commissione Attività Produttive, Bruno Marziano, a condividere l’iniziativa anche in relazione agli aspetti legati alle produzioni e all’economia dell’area interessata”.

Marika Cirone Di Marco (PD) chiede un’ispezione della commissione Territorio e Ambiente dell’ARS nel Siracusano ultima modifica: 2013-05-28T19:56:17+02:00 da CanaleSicilia