Home Politica Mariella Gullo – «…non è esattamente rispondente al mio pensiero»

Mariella Gullo – «…non è esattamente rispondente al mio pensiero»

1,452

On. Maria Tindara GulloA chiarimento dell’articolo apparso qualche giorno fa su La Gazzetta del Sud sottolineo che la sintesi giornalistica “La Gullo esce allo scoperto e annuncia che presenterà un proprio candidato per la carica di sindaco” non è esattamente rispondente al pensiero della sottoscritta.

Infatti, il comunicato dei consiglieri che fanno riferimento a me evidenziava, in contrasto a quanto pubblicato dalla stampa, l’idea:

  • che il PD dispone al suo interno di esperienze e professionalità in grado di ricoprire il ruolo di primo cittadino;
  • che il PD attraverso i numerosi incontri avuti, allo stato, sta semplicemente verificando la disponibilità delle diverse forze politiche cittadine e/o dei gruppi organizzati a costruire assieme una compagine alternativa all’attuale corso amministrativo;
  • che è da ritenersi prioritaria la ricerca, tra le varie componenti, di un candidato alla carica di sindaco, che, comunque, dovrà manifestare sin da subito un modo di concepire la politica e il governo della città in maniera diametralmente opposta all’attuale, che fondi il proprio agire, non sul culto del leader, ma privilegiando la collegialità delle scelte programmatiche.

Questo il testo completo del comunicato dei consiglieri Gigante, Impalà, La Macchia e Tripoli:
Le recenti indiscrezioni di stampa secondo cui lo “zoccolo duro del PD cittadino” sta valutando candidature esterne al partito non sono veritiere.

Infatti, secondo gli scriventi, il PD di Patti, che rappresenta la fetta di maggioranza relativa tra le diverse compagini politiche locali, dispone al suo interno di esperienze e professionalità in grado di ricoprire il ruolo di primo cittadino.

Il PD di Patti, attraverso i numerosi incontri avuti, allo stato, sta semplicemente verificando la disponibilità delle diverse forze politiche cittadine e/o dei gruppi organizzati a costruire assieme una compagine alternativa all’attuale corso amministrativo.

Pertanto, i sottoscritti consiglieri comunali del Partito Democratico, che fanno riferimento all’On. Gullo, ribadiscono che ritengono prioritaria la ricerca, tra le varie componenti, di un candidato alla carica di sindaco, che, comunque, dovrà manifestare sin da subito un modo di concepire la politica e il governo della città in maniera diametralmente opposta all’attuale, che fondi il proprio agire, non sul culto del leader, ma privilegiando la collegialità delle scelte programmatiche.

Mariella Gullo – «…non è esattamente rispondente al mio pensiero» ultima modifica: 2015-10-25T19:51:04+01:00 da CanaleSicilia