Home Politica Mariella Gullo – «Impensabili ulteriori tagli alla Sanità siciliana»

Mariella Gullo – «Impensabili ulteriori tagli alla Sanità siciliana»

1,047

On. Maria Tindara Gullo“Il Ministero della Salute ponga rimedio ad un proprio errore perché non è tollerabile che la Regione Sicilia possa subire ulteriori tagli alla Sanità”.

Così l’on. Mariella Gullo, deputato di Forza Italia, componente della Commissione parlamentare Affari Sociali, dopo la notizia della rimodulazione della Rete ospedaliera richiesta dal Ministero alla Regione Sicilia con una nota inviata ad inizio aprile.

“Il Decreto dell’assessorato regionale alla Sanità pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il 23 gennaio del 2015 – prosegue l’on. Gullo – teneva conto della popolazione residente per la definizione della rete ospedaliera. A distanza di un anno il Ministero corregge il dato sulla base della popolazione ‘pesata’. Tale discrasia porterà ad un inevitabile taglio dei posti letto. Ipotesi che deve essere assolutamente evitata perché sulla salute pubblica non si può continuare a tagliare in maniera indiscriminata colpendo soprattutto le piccole strutture ospedaliere.”

Mariella Gullo – «Impensabili ulteriori tagli alla Sanità siciliana» ultima modifica: 2016-04-26T20:24:02+02:00 da CanaleSicilia