Home Manifestazioni Marco Vito – Applauditissimo ospite d’onore della serata di gala svoltasi a Sant’Agata di Militello

Marco Vito – Applauditissimo ospite d’onore della serata di gala svoltasi a Sant’Agata di Militello

548

Il cantate Marco Vito (nella foto) è stato l’applauditissimo ospite d’onore della serata di gala svoltasi a Sant’Agata di Militello sabato 24 agosto in cui sono state premiate importanti personalità siciliane. Il premio protagonisti d’oggi è stato consegnato infatti, tra gli altri, al Presidente della Regione Siciliana On. Rosario Crocetta (nella foto), a Vito Lo Monaco, già parlamentare europeo e presidente del centro di sutdi “Pio La Torre”, ed altri ospiti che si sono distinti nel campo della lotta alla mafia e dell’affermazione della legalità in Sicilia.

Il Presidente Rosario Crocetta con Marco VitoIl Presidente Rosario Crocetta con Marco Vito
Nelle foto Marco Vito insieme con il Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta

Clicca sulle foto per ingrandirle

Ospite anche il duo cominco Matranga e Minafò direttamente da “Made in Sud”, la Energy Splash Big Band e diversi stilisti emergenti nebroidei che hanno esposto le loro creazioni. Il cantante Marco Vito è stato invitato in qualità di artista emergente siciliano che incarna i sani valori della sicilianità oltre che per il suo attaccamento all’Isola, che non manca mai di affermare, e per il suo forte legame con Sant’Agata e con lo scrittore Vincenzo Consolo a cui ha dedicato la sua tesi di laurea e che ieri il centro nebroideo non ha perso l’occasione di ricordare dopo la sua recente scomparsa.

Il cantante gioiosano, che ha cantato alcuni brani tratti da “Giulietta e Romeo” e “Notre Dame de Paris” ha speso parole di ringraziamento per il presidente Crocetta, per ciò che rappresenta per questa terra e per la sua ferma volontà di cambiare la società civile siciliana nel segno della legalità e della lotta alla mafia. Crocetta ha ringraziato il cantante gioiosano che ha apprezzato per «la grande sensibilità e il talento che ci fanno onore in tutto il mondo». Alla serata erano presenti anche il Sindaco Carmelo Sottile e gli assessori Nino Testa e Sonia Minciullo.

Splendida anche la cornice di pubblico che ha ha riempito l’Arena del Museo dei nebrodi sul lungomare santagatese.

Marco Vito – Applauditissimo ospite d’onore della serata di gala svoltasi a Sant’Agata di Militello ultima modifica: 2013-08-25T11:22:46+02:00 da CanaleSicilia