Home Politica Mancuso – Fondi europei, «Dati inaccettabili per Sicilia»

Mancuso – Fondi europei, «Dati inaccettabili per Sicilia»

816

Bruno Mancuso - Rosario CrocettaCrocetta spieghi il ritardo e l’immobilismo della Regione”.

“Sono allarmanti i dati sull’utilizzo dei fondi europei che registrano un gravissimo ritardo della spesa europea in Sicilia”. E’ il Senatore Bruno Mancuso (Ap) a commentare il report dell’Agenzia per la coesione territoriale. Per il Senatore, il ritardo siciliano è da imputare all’inerzia del governo regionale targato Crocetta.

“Una fotografia impietosa dell’immobilismo del presidente della regione siciliana Rosario Crocetta – dichiara Mancuso – .

Crocetta dovrebbe spiegare le ragioni di questo inaccettabile ritardo. Ancora una volta la Sicilia è fanalino di coda sia nell’utilizzo delle risorse disponibili sia per quelle programmate. Eppure, sono molti i settori che potrebbero trarre vantaggio dall’utilizzo delle risorse europee, a cominciare dall’agricoltura al turismo, dalla rete stradale e infrastrutturale ma nonostante ciò tra pastoie burocratiche ed incapacità la Sicilia si troverà costretta a restituire i soldi non spesi. Un ritardo che – conclude Mancuso – manda in fumo una montagna di contributi indispensabili per lo sviluppo della Sicilia”.

Roma, 28 Aprile 2016

Ufficio Stampa
Sen. Bruno Mancuso

Mancuso – Fondi europei, «Dati inaccettabili per Sicilia» ultima modifica: 2016-04-28T15:21:00+02:00 da CanaleSicilia