Home Politica Maltempo Sicilia – M5S: «Per Messina solo proclami. Dov’è lo stato di emergenza promesso?»

Maltempo Sicilia – M5S: «Per Messina solo proclami. Dov’è lo stato di emergenza promesso?»

1,068

Francesco D'Uva - Alessio Villarosa«Nonostante i proclami e gli annunci a mezzo stampa, ancora nessun atto concreto sulla dichiarazione dello Stato di Emergenza per la provincia di Messina. Al suo posto è arrivato un più blando, e più inutile, stato di calamità. Ma per la zona, recentemente colpita da violenti fenomeni atmosferici e conseguente tracimazione di alcuni corsi d’acqua, questo non basta. Per attivare un Commissario, fondi di emergenza e strumenti per affrontare davvero questa tragedia, serve coinvolgere la protezione civile con una dichiarazione di stato di emergenza».

Lo dichiarano i deputati del M5S Alessio Villarosa e Francesco D’Uva.

«Al dipartimento della Protezione Civile nazionale – incalzano i portavoce M5S – non risulta ancora nulla, non hanno ricevuto dalla Regione Siciliana dati sufficienti sull’entità dei danni e sulla estensione degli stessi, elementi tutti indispensabili per una eventuale delibera di Stato di Emergenza. Solo annunci a mezzo stampa da parte del Governo Crocetta, come se il comunicare un qualche cosa che ancora non esiste fosse più importante, o comunque prioritario, rispetto alla produzione concreta degli atti necessari».

Maltempo Sicilia – M5S: «Per Messina solo proclami. Dov’è lo stato di emergenza promesso?» ultima modifica: 2015-10-15T07:34:23+02:00 da CanaleSicilia