Home Attualità Maggiore attenzione per le strutture sportive della città di Patti

Maggiore attenzione per le strutture sportive della città di Patti

1,368

Patti - Gepy Farandadi Gabriele Villa – E’ questo l’impegno assunto dall’assessore allo sport e turismo Achille Fortunato. “Siamo consapevoli – ha detto – delle sempre maggiori richieste che giungono dalle varie realtà sportive che operano nel nostro territorio. Purtroppo bisogna fare i conti con le risorse di bilancio.

Viene sempre meno la possibilità di dare adeguati contributi economici alle società. Per questo la nostra intenzione è quella di puntare ad intercettare finanziamenti per la realizzazione di strutture da mettere a loro disposizione”.

Approfittando de recente accordo stipulato tra Anci e Credito sportivo che metterà a disposizione dei comuni italiani 160 milioni di euro per la costruzione, ampliamento, ristrutturazione, efficientamento energetico e messa a norma di impianti sportivi, il Comune intende accendere un mutuo per la ristrutturazione dello stadio “Gepy Faranda”.

“Stiamo verificando – ha spiegato Fortunato – la possibilità di accedere al credito per intervenire sul campo sportivo di Case Nuove Russo. La nostra intenzione – ha aggiunto – è quella di redigere un progetto globale per il rifacimento del campo da gioco con un manto in erba sintetica, il recupero della pista ciclabile, la riqualificazione della tribuna coperta, il miglioramento dell’impianto di illuminazione e la sistemazione degli spogliatoi. Lo stadio di Case Nuove Russo – ha detto ancora l’esponente della giunta pattese – è uno dei migliori in provincia e il suo recupero consentirebbe una migliore fruizione da parte delle locali squadre di calcio, ma potrebbe rappresentare anche un punto di interesse per altre società sportive come avveniva in passato. Inoltre una piena fruizione della struttura potrebbe consentire anche l’organizzazione di eventi di un certa importanza e lo svolgimento di concerti che richiamerebbero a Patti un grosso numero di persone”.

L’obiettivo dell’assessore Achille Fortunato, sembra essere quello di fornire alla città adeguate strutture sportive per far fronte alle sempre maggiori richieste ed evitando, così, alle varie società sportive o di dover sostenere onerosi costi per l’utilizzo dell’attuale unico impianto di proprietà provinciale od essere costrette ad emigrare nei Comuni vicini.

Maggiore attenzione per le strutture sportive della città di Patti ultima modifica: 2016-08-30T22:49:23+02:00 da CanaleSicilia