Home Attualità Lutto cittadino a Gioiosa Marea per la scomparsa dell’On. Salvatore Natoli

Lutto cittadino a Gioiosa Marea per la scomparsa dell’On. Salvatore Natoli

1,324

Salvatore Natoli

di Maria Cristina Miragliotta – Si è spento ieri a Gioiosa Marea, suo paese natale, l’On. Salvatore Natoli Sciacca, ex presidente della Regione Siciliana ed esponente politico di spicco del Partito Repubblicano Italiano.

Viene ricordato come il “presidente per una notte”: eletto Governatore la notte del 27 novembre 1989, si dimise poche ore dopo a causa della difficile situazione politica del momento che non gli avrebbe permesso di governare secondo principi di indipendenza e senza l’ingerenza dei partiti, così come aveva annunciato.

Gioiosa Marea perde così un illustre concittadino: l’on. Natoli, oltre ad esser stato uno dei politici di spicco di tutta l’area Nebroidea, è stato un uomo di grande cultura: sicilianista convinto, saggista e storico scrisse numerosi libri e articoli, collaborando con giornali e riviste.

L’amministrazione comunale di Gioiosa Marea, comune in cui è nato ed ha sempre vissuto, ha deciso di decretare il lutto cittadino. I funerali si svolgeranno giovedì alle ore 15:30 a Gioiosa Marea presso la Chiesa Gesù Buon Pastore.

« Qui la proclamazione del lutto cittadino »

Lutto cittadino a Gioiosa Marea per la scomparsa dell’On. Salvatore Natoli ultima modifica: 2015-04-08T09:09:44+02:00 da CanaleSicilia