Home Politica Lumia – Servono più uguaglianza, con web tax e Stati Uniti d’Europa

Lumia – Servono più uguaglianza, con web tax e Stati Uniti d’Europa

935

WebTax“Servono più uguaglianza, con l’introduzione della web tax, e gli Stati Uniti d’Europa, per rinegoziare le condizioni economiche e fiscali necessarie per rilanciare lo sviluppo”. Lo ha detto il senatore del Pd Giuseppe Lumia nel corso del suo intervento durante la discussione generale al Senato sul Documento di economia e finanza.

“Abbiamo chiesto – spiega – l’introduzione della web tax, proposta dentro il Pd dalla Mozione Emiliano, oltre al recupero della consistente evasione dell’iva. La web tax non genera nessun carico fiscale nei confronti del mondo del lavoro, ma lo sposta nel luogo dove ormai si concentra una fetta consistente dell’economia oggi priva di tassazione o tassata in modo risibile”.

“Altro punto cardine – conclude Lumia – sono gli Stati Uniti d’Europa. Solo gli Stati Uniti d’Europa possono consentire una rinegoziazione dei trattati per mettere al centro dell’agenda l’Europa sociale e il rilancio dell’economia reale in tutti gli Stati membri”.

Lumia – Servono più uguaglianza, con web tax e Stati Uniti d’Europa ultima modifica: 2017-04-26T16:09:57+02:00 da CanaleSicilia