Home Attualità Licata – Torna l’appuntamento che tinge di rosa l’estate licatese

Licata – Torna l’appuntamento che tinge di rosa l’estate licatese

731

Licata - Notte RoséDomani torna 4 luglio 2013 l’appuntamento che tinge di rosa l’estate licatese.

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna la Notte Rosé, per presentare i vini rosati dell’Azienda Agricola G. Milazzo, in abbinamento con le grandi eccellenze gastronomiche del territorio. Il pesce, il pane, l’olio, sono solo alcuni degli ingredienti che si potranno gustare in questo che è ormai diventato l’evento enogastronomico dell’estate.

La Notte Rosé sarà l’occasione per gli appassionati e gli addetti del settore dell’enogastronomia per scoprire o riscoprire alcune delle materie prime che appartengono al grande patrimonio culinario siciliano. Il menu rosa, appositamente creato per l’evento, è stato ideato per esaltare le caratteristiche dei vini rosé dell’Azienda Agricola G. Milazzo.
A due passi dal mare, cullati dallo sciabordio delle onde, la semplicità e l’eleganza dei prodotti siciliani da una parte e l’eccellenza del vino dall’altra, si incontrano in un connubio straordinario.
“La Notte Rosé” con questa seconda edizione che si terrà  domani 4 luglio, dalle ore 21.00, si propone di diventare un momento di valorizzazione del territorio oltre i confini regionali e nazionali.
L’obiettivo è promuovere il territorio di Licata, che negli ultimi anni ha visto crescere notevolmente la qualità della propria offerta enogastronomica. Un traguardo che va interpretato nel suo valore culturale e turistico, essendo l’enogastronomia veicolo di divulgazione culturale oltre che importante traino per l’economia.

Un evento unico per Licata, per celebrare l’estate e le grandi eccellenze del territorio, organizzato dalla società di comunicazione YES!, che l’Oasi Beach ha subito accolto con entusiasmo.
Lo stabilimento balneare, trasformato ed allestito per l’occasione, sarà illuminato di rosa diventando una vera e propria vetrina per il territorio di Licata e le sue eccellenze.
La serata vedrà la partecipazione di decine ospiti: esperti, appassionati ed addetti ai lavori. Sono state invitate le più importanti testate giornalistiche e le più eminenti riviste specializzate. L’evento è organizzato dall’Azienda Agricola Giuseppe Milazzo, dall’Oasi Beach, da uovodiseppia e dalla società di comunicazione YES!, in collaborazione con Mandranova, Longino & Cardenal, Forno Santa Rita, La Perla del Sud, 7 chilometri, orto floro vivaismo.
Fra gli sponsor anche tanti artigiani e produttori locali La Nuova Mediterranea, La Dolce Vita, SicilPiscine, Puglisi illuminazione LED. Foto: Davide Dutto.

Nel corso della serata sarà possibile degustare:
d.zero Metodo Classico V.S.Q. Pas dosé, rosato
Rosé di Rosa rosato IGT SICILIA
Excellent rosato Metodo Classico V.S.Q.
Terre della Baronia rosato I.G.T. SICILIA

Licata – Torna l’appuntamento che tinge di rosa l’estate licatese ultima modifica: 2013-07-03T13:18:40+02:00 da CanaleSicilia