Home Attualità Librizzi – III edizione della «Via Crucis vivente»

Librizzi – III edizione della «Via Crucis vivente»

711

Via Crucis Vivente - LibrizziLunedì 30 Marzo alle ore 18.00 in piazza Catena si celebrerà la III edizione della Via Crucis vivente, organizzata dalla Parrocchia San Michele Arcangelo (guidata dal parroco don Michele Fazio), con il patrocinio del Comune di Librizzi, la collaborazione della Pro Loco di Librizzi, il comitato “Far rivivere Librizzi e la regia di Giulio Iacovacci.

L’evento, ormai giunto alla terzo anno consecutivo e fortemente sentito dalla comunità, si svolgerà presso la piazza Catena e la via Roma, dove verranno rappresentate le ultime ore della vita di Gesù narrata dai vangeli: si inizierà con l’entrata di Gesù a Gerusalemme, l’ultima cena, l’arresto, il processo e infine la crocifissione e la morte.

La manifestazione, che si inserisce pienamente nel contesto della Settimana Santa, è molto suggestiva e ricca di emozioni e raccoglie per l’occasione la partecipazione degli abitanti del piccolo centro nebroideo e dei comuni limitrofi.

La Parrocchia ringrazia vivamente tutti i partecipanti, gli esercizi commerciali, e tutti coloro che hanno offerto il proprio tempo libero per la realizzazione e l’organizzazione di questa importante.

La Parrocchia San Michele Arcangelo di Librizzi

Librizzi – III edizione della «Via Crucis vivente» ultima modifica: 2015-03-26T09:34:17+01:00 da CanaleSicilia