Home Cronaca Librizzi – Coltivava la marijuna sul balcone, arrestato

Librizzi – Coltivava la marijuna sul balcone, arrestato

796

Petr NavratilColtivazione MarijuanaI Carabinieri arrestano una persona che aveva realizzato nella propria abitazione situata nel centro del paese una vera e propria piantagione di canapa indiana.

Nel tardo pomeriggio di sabato i Carabinieri della Stazione di Librizzi hanno tratto in arresto NAVRATIL PETR, classe 1965, pregiudicato, originario della Repubblica Ceca ma da anni residente a Librizzi, il quale aveva realizzato presso la propria abitazione in pieno centro storico una vera e propria piantagione di marijuana.

I Carabinieri, insospettiti dalla presenza di alcuni teloni neri posizionati a copertura laterale del terrazzo dell’appartamento di NAVRATIL, hanno effettuato una serie di servizi di osservazione a distanza individuando sul terrazzo numerosi vasi contenenti, verosimilmente, piante di canapa indiana. Una volta rincasato, i militari effettuavano un’accurata perquisizione e trovavano, all’interno dell’appartamento del NAVRATIL, 25 piantine di canapa indiana appena innaffiate e un bilancino di precisione.

L’uomo su disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Patti è stato arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Patti in attesa della successiva convalida e del rito direttissimo che avverrà nella giornata odierna.

Con l’inizio della stagione estiva ed in virtù del fatto che le vallate dei Nebrodi offrono le condizioni climatiche ideali, per umidità e caldo, per la crescita della pianta della marijuana, sono stati intensificati i controlli da parte dei Carabinieri nello specifico settore antidroga.

Librizzi – Coltivava la marijuna sul balcone, arrestato ultima modifica: 2014-07-07T13:12:19+02:00 da CanaleSicilia