Home Attualità Legacoop – Il sostegno ai giovani che vogliono fare impresa

Legacoop – Il sostegno ai giovani che vogliono fare impresa

1,303

Legacoop MessinaIl sostegno ai giovani che vogliono fare impresa al centro del Congresso Provinciale di Legacoop Messina.

Partecipano l’assessore regionale al lavoro Bruno Caruso e il vicepresidente di Legacoop Nazionale Emanuele San Filippo. Appuntamento martedì 25 novembre alla Camera di Commercio.

Martedì 25 novembre alle 15.30 nella Sala Consulta della Camera di Commercio, si svolgerà il Congresso Provinciale 2014 di Legacoop Messina, l’associazione che riunisce 137 cooperative tra Messina e provincia. Le politiche di sostegno ai giovani che vogliono fare impresa saranno il tema al centro del congresso.

La prima mezz’ora di lavori sarà dedicata alla registrazione dei partecipanti, presieduta da Francesco De Domenico, presidente della Banca di Credito Legacoop MessinaCooperativo “Antonello da Messina”. Alle 16.00, Francesco De Francesco, C ommissario Straordinario della Camera di Commercio di Messina, porgerà i saluti all’assemblea. Domenico Arena, Presidente Legacoop Messina, parlerà alle 16.30. A seguire interverranno Luca Laurini, responsabile area progetti di Coopfond, Giacomo D’Arrigo, Direttore dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, l’Assessore al Lavoro della Regione Sicilia Bruno Caruso e il vice-presidente di Legacoop Nazionale Emanuele Sanfilippo.

È previsto un momento dedicato al dibattito e ai contributi di varie cooperative, assistite dalla Legacoop. Si procederà con la consegna degli attestati del “Corso di alta specializzazione in Economia della comunicazione”, presieduto da Giovanni Moschella, Preside della Facoltà di Economia-Università degli studi di Messina. Alle 19.00, si terrà una sessione dedicata ai delegati. A conclusione della giornata, Legacoop Messina offrirà un apericena, organizzato da Slowfood.

Con 137 cooperative aderenti, Legacoop Messina è la sezione provinciale di un’associazione di rappresentanza a tutela del movimento cooperativo. Essa opera in vari settori, con l’obiettivo di sostenere le reti di sviluppo locale, costruire e assistere esperienze di relazioni comunitarie per la creazione di valore economico, sociale ambientale.

Messina – 25 novembre alle 15.30 nella Sala Consulta della Camera di Commercio

L’addetto alla Comunicazione
Stefania Arinisi

Legacoop – Il sostegno ai giovani che vogliono fare impresa ultima modifica: 2014-11-21T15:21:52+01:00 da CanaleSicilia