Home Attualità Le scuole comunali di Patti si rifanno il look

Le scuole comunali di Patti si rifanno il look

1,463

Valentina Campanadi Gabriele Villa – Grazie all’impegno dell’assessore alla pubblica istruzione Valentina Campana, sono stati avviati piccoli interventi in alcuni edifici scolastici della città.

L’obiettivo è tamponare alcune criticità prima dell’avvio della scuola. L’attenzione, in particolare, è stata concentrata sul plesso di Corso Matteotti dove, nei mesi scorsi, erano state segnalate alcune problematiche quali le mattonelle dei corridoi saltate, porte mancanti nei bagni, rubinetti attaccati con lo scotch, banchi e cattedre vetuste e diverse infiltrazioni d’acqua.

“Non avendo ancora approvato il bilancio – ha detto l’assessore Valentina Campana – abbiamo racimolato dei fondi dalle casse comunali con cui abbiamo provveduto ad eseguire alcuni interventi. Sono state già sostituite le mattonelle rotte e sistemato il pavimento dei corridoi, sono stati puliti i pluviali per evitare le infiltrazioni d’acqua.

ScuolaSi è intervenuti sul cancello esterno che richiedeva una manutenzione ed eseguiti interventi nei bagni. Si tratta di piccoli lavori che, intanto, cercheranno di tamponare le situazioni che richiedevano una maggiore attenzione. Siamo consapevoli che è necessario intervenire per una sistemazione globale del plesso scolastico. Ci stiamo adoperando per trovare i fondi e poter rendere l’istituto a misura di bambino”.

L’amministrazione comunale, sempre per volontà dell’assessore Campana, ha anche eseguito dei piccoli interventi presso la scuola elementare di Piazza XXV Aprile, mentre nei prossimi giorni effettuerà un sopralluogo in tutti gli edifici scolastici di competenza comunale per verificare personalmente le esigenze dei singoli istituti.

Intanto grazie allo stanziamento di 8.000,00 euro voluto sempre dall’assessore Campana, saranno acquistati materiali d’arredo per le varie scuole del territorio. “I dirigenti scolastici – ha spiegato la Campana – hanno fatto richiesta urgente di arredi per garantire il servizio di nuove classi per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Siamo riusciti a reperire delle somme per acquistare banchi e sedie da distribuire fra i vari plessi a parziale copertura delle richieste”.

Le scuole comunali di Patti si rifanno il look ultima modifica: 2016-08-30T22:41:29+02:00 da CanaleSicilia