Home Attualità L’Aula “D” del Tribunale di Patti sarà intitolata alla memoria dell’avv. Carmelo Pirri

L’Aula “D” del Tribunale di Patti sarà intitolata alla memoria dell’avv. Carmelo Pirri

1,167

Avv. Carmelo Pirridi Gabriele Villa – L’Aula “D” del Tribunale di Patti sarà intitolata alla memoria dell’avv. Carmelo Pirri, scomparso nel 2014 all’età di 71 anni. La cerimonia si svolgerà martedì 5 dicembre alle ore 11 presso il Palazzo di Giustizia pattese.

L’iniziativa è stata promossa in sinergia dal Commissario Straordinario dell’Ordine degli Avvocati di Patti, Avv. Massimo Cambria e dal Sindaco di Patti, Avv. Mauro Aquino per ricordare la figura di un professionista che ha sempre costituito un esempio e punto di riferimento per l’intera avvocatura del Foro pattese, con le sue elevati doti umane e professionali e con il suo grande senso del dovere.

L’avv. Carmelo Pirri, molto conosciuto ed unanimemente apprezzato, ha ricoperto nella sua lunga carriera diversi incarichi in ambito politico-forense anche a livello nazionale.

Oltre ad essere stato, per quasi 20 anni, esponente di riferimento e figura storica del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Patti, ricoprendo prima la carica di Tesoriere e, successivamente, quella di Segretario, era stato anche Tesoriere dell’Unione degli Ordini Forensi della Sicilia dal 2001 al 2005, Componente del Consiglio Giudiziario integrato presso la Corte d’Appello di Messina per un decennio e, proprio pochi giorni prima della sua scomparsa, in occasione del Congresso Nazionale Forense svoltosi a Venezia nell’Ottobre 2014, era stato eletto alla prestigiosa carica di Delegato dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura, massimo organo di rappresentanza politica della avvocatura italiana, del quale, in qualità di membro anziano tra gli eletti, aveva avuto l’onore di presiedere e dirigere la prima seduta di insediamento della nuova assemblea, tenutasi a Roma.

L’Avv. Pirri era stato anche Sindaco del Comune di Falcone, suo paese di origine.

L’Aula “D” del Tribunale di Patti sarà intitolata alla memoria dell’avv. Carmelo Pirri ultima modifica: 2017-12-03T15:12:52+01:00 da CanaleSicilia