Home AttualitĂ  L’associazione Giovane Gioiosa propone un’iniziativa culturale conosciuta a molti, il “BookCrossing”

L’associazione Giovane Gioiosa propone un’iniziativa culturale conosciuta a molti, il “BookCrossing”

572

L’associazione Giovane Gioiosa propone un’iniziativa culturale conosciuta a molti,
il “BookCrossing”, consistente nel rilascio di libri, in un’apposita sede,
“da far viaggiare” verso altri lettori.

L’associazione Giovane Gioiosa propone un'iniziativa culturale conosciuta a molti, il “BookCrossing”

Il rilascio di un libro consente la possibilità di prenderne a scelta un altro, a sua volta rilasciato da altri lettori. L’elenco dei volumi sarà registrato tramite un codice identificativo, che al momento dell’effettivo rilascio sarà inserito nella nostra pagina web “BookCrossing Gioiosa Marea” con i suoi dati principali (come l’originario proprietario, l’autore e il titolo del libro), in cui sarà consentito non solo il dibattito sulle tematiche delle letture, quindi il costruttivo dialogo tra coloro i quali aderiranno all’iniziativa, ma consentirà anche di seguire la traversata del proprio libro, e il suo incrociarsi con i lettori.

Lo scambio ù volontario e completamente gratuito, e assolutamente aperto ad ogni lettore di ogni paese limitrofo, con lo scopo di favorire la passione per la lettura e per i libri, e la condivisione delle risorse e dei saperi. La nostra pagina web “BookCrossing Gioiosa Marea” sarà accessibile a tutti gli utenti facebook e informerà sul continuo transito dei libri, consentirà il dibattito culturale ed informerà sulle date ed i luoghi in cui si terrà l’iniziativa.

“Se non riusciremo a rendere il mondo una vera biblioteca possiamo cercare di rendere il nostro paese un centro di crescita culturale e di condivisione”.

Nella speranza di poter disporre presto di un’area appositamente allestita, L’associazione Giovane Gioiosa vi aspetta tutti i lunedĂŹ e i mercoledĂŹ dalle 17:30 alle 19:00 presso l’auditorium Comunale “Franco Borà” di Gioiosa Marea.

Per info pagina facebook: Bookcrossing Gioiosa Marea

L’associazione Giovane Gioiosa propone un’iniziativa culturale conosciuta a molti, il “BookCrossing” ultima modifica: 2013-03-06T08:36:50+01:00 da CanaleSicilia