Home Attualità L’Associazione Genitori “Amici dei Bambini” di Piraino ed il progetto “Antibullismo nelle scuole”

L’Associazione Genitori “Amici dei Bambini” di Piraino ed il progetto “Antibullismo nelle scuole”

1,283

Bullismo - Associazione Genitori Amici dei BambiniLodevole iniziativa da parte dell’Associazione Genitori “Amici dei Bambini” di Piraino con alla presidenza il Dr. Carlo Amato che insieme alla dott.ssa Floriana Di Nardo, psichiatra e psicoterapeuta, ha messo in campo le proprie forze e professionalità per un problema sempre più diffuso tra i giovanissimi e anche tra i bambini delle scuole elementari: il bullismo.

Sta infatti per partire un progetto “Antibullismo nelle scuole” che vede coinvolti le varie istituzioni tra cui la Consulta Giovanile, la Scuola ed il Comune di Piraino che si pone l’obiettivo di sensibilizzare e prevenire eventuali problematiche del genere con interventi che mirano ad una vera e propria offensiva educativa per i giovani, naturalmente lavorando di concerto e in sinergia con gli educatori istituzionali.

Grande impegno dunque per un problema insidioso, spesso difficile da individuare in quanto non sempre denunciato e al quale bisogna approcciarsi con la massima attenzione. Problema quindi, di difficile risoluzione che bisogna combattere radicalmente per una crescita sana dei nostri bambini affinchè la cultura e le abitudini “collaborative” prendano il sopravvento sulla cultura della sopraffazione, della prepotenza e della violenza.

Profilo facebook dell’Associazione

Clicca sul Play per avviare il video
Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese e montaggio CanaleSicilia

Video in alta definizione scegliere 720HD per vederlo al meglio

L’Associazione Genitori “Amici dei Bambini” di Piraino ed il progetto “Antibullismo nelle scuole” ultima modifica: 2012-10-01T20:30:44+02:00 da CanaleSicilia