Home Attualità Gaglio – L’appello per l’Istituto Alberghiero di Brolo

Gaglio – L’appello per l’Istituto Alberghiero di Brolo

1,724

Incontro Alberghiero - Brolodi Maria Cristina Miragliotta – Un appello condiviso e firmato da tutti i presenti, per la salvaguardia dell’Istituto Alberghiero di Brolo nella sua integrità, è stato l’epilogo della riunione tenutasi ieri sera alla sala multimediale di Brolo e organizzata dal prof. Michelangelo Gaglio.

Ad accogliere l’invito del prof. Gaglio le varie associazioni e movimenti esistenti sul territorio brolese, rappresentanti politici e buona parte dei componenti dell’attuale gruppo di opposizione al Consiglio Comunale.

Assenti “giustificati” i due deputati brolesi, Laccoto e Germanà, in quanto entrambi fuori sede, e il sindaco, Irene Ricciardello, che aveva già annunciato la sua assenza alla riunione per impegni professionali.

Servizio di Cristina Miragliotta del 19 febbraio 2016
Nel video la lettura del documento e le interviste

Abbiamo intervistato per voi:

Michelangelo GaglioL’appello, che sarà inviato agli enti ed istituzioni preposte, è un invito a fare in modo che l’Istituto Alberghiero mantenga tutte le sue classi a Brolo e non vi sia l’istituzione di nuove classi e/o sezioni distaccate in paesi limitrofi. La nascita di sedi staccate significherebbe – si legge nell’appello – “smembrare e marginalizzare l’istituto di Brolo, con il risultato di un progressivo svuotamento, fino alla prevedibile chiusura nel giro di pochi anni. Non era questo che voleva il legislatore e non è questo che vuole il territorio di Brolo, il quale verrebbe inevitabilmente penalizzato e sminuito”.

Lettura Documento Alberghiero BroloVista l’importanza che la questione ha assunto per l’intero paese di Brolo, su iniziativa dell’arch. Pierluigi Gammeri e di Antonio Traviglia, dell’associazione SakBe, l’appello potrà essere presto sottoscritto da tutti tramite una petizione online.

A margine dell’incontro i partecipanti si sono autotassati per contribuire alla somma che il prof. Gaglio ha versato per la concessione della sala multimediale, visto che il regolamento prevede che la cessione gratuita avvenga per eventi patrocinati dall’amministrazione o ritenuti di pubblico interesse.

[ – Leggi qui il documento – ]

Gaglio – L’appello per l’Istituto Alberghiero di Brolo ultima modifica: 2016-02-20T10:49:31+01:00 da CanaleSicilia