Home Cronaca Ladro di panchine arrestato dai Carabinieri

Ladro di panchine arrestato dai Carabinieri

1,211

Carabinieri MotociclistiNel quartiere “Falsomiele” una pattuglia di motociclisti del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Palermo, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha arrestato con l’accusa di tentato furto, ROMANO Francesco palermitano classe 1962.

L’uomo è stato sorpreso dai militari mentre asportava degli arredi pubblici (quattro panchine) di proprietà del Comune di Palermo – Settore Verde e Territorio dai giardini pubblici di via Cingallegra.

I Carabinieri stavano transitando in zona quando hanno notato nei pressi della villetta un autocarro OM modello Leoncino che aveva nel cassone due panchine in ferro di colore verde e poco distante il ROMANO.

Nella Villetta Comunale altre due panchine erano già state divelte, verosimilmente, per essere anch’esse, caricate sul motocarro di proprietà del 54enne, all’interno del quale i militari hanno rinvenuto due mazzuoli  posti sotto sequestro.

ROMANO Francesco difronte all’evidenza dei fatti ha riconosciuto le proprie responsabilità venendo tratto in arresto.

La refurtiva, il cui valore complessivo ammonta a 3.200 €, è stata recuperata e restituita al personale del Comune giunto sul posto.

L’arrestato dopo esser stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato giudicato con il rito direttissimo a seguito del quale, dopo la convalida, è stato condannato all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Ladro di panchine arrestato dai Carabinieri ultima modifica: 2016-11-05T11:08:55+01:00 da CanaleSicilia