Home Politica Laccoto – «Nessuna nuova destinazione per l’Alberghiero di Brolo»

Laccoto – «Nessuna nuova destinazione per l’Alberghiero di Brolo»

1,148

Istituto Alberghiero Brolo“L’istituto alberghiero di Brolo è frutto di tanti sacrifici e sforzi politici. E’ nato per rimanere a Brolo e a Brolo deve rimanere”.

Così, il deputato del Partito Democratico Giuseppe Laccoto, presidente della Commissione Attività Produttive, interviene nuovamente nella vicenda legata all’ipotesi della formazione di classi dell’Alberghiero nella sede dell’Istituto Tecnico “Merendino” di Capo d’Orlando.

“In attesa di conoscere la risposta ufficiale all’interrogazione che ho presentato all’Assessore per l’Istruzione e la Formazione professionale, per le vie brevi mi è stato riferito che non vi è alcuna nuova disposizione che riguardi l’indirizzo alberghiero dell’Istituto Merendino di Capo d’Orlando”. “Ribadisco – afferma Laccoto – che né nei tavoli tecnici provinciali, né nella proposta dell’Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione risulta esservi alcuna traccia di una allocazione diversa dei nuovi studenti iscritti all’Istituto Alberghiero di Brolo. Per cui sarebbe illegittimo qualsiasi provvedimento in questo senso”.

“Se c’è un problema di aule a causa dell’elevato numero di richieste di iscrizione, bisogna risolverlo senza perdere tempo – afferma ancora  Laccoto – perché si deve consentire la prosecuzione dell’attività scolastica ai nuovi iscritti all’Istituto Alberghiero di Brolo”. “Questa sede è stata scelta perché baricentrica rispetto ad un comprensorio che è tra i primi in Sicilia per numero di posti letto, può essere a supporto di tutte le strutture ricettive del territorio e dare quindi sbocchi occupazionali immediati” 

Laccoto – «Nessuna nuova destinazione per l’Alberghiero di Brolo» ultima modifica: 2016-03-03T22:41:06+01:00 da CanaleSicilia