Home Attualità La settimana della solidarietà per una Pasqua più serena per tutti

La settimana della solidarietà per una Pasqua più serena per tutti

735

Settimana della SolidarietàGioiosa Marea – Il gruppo Giovani comunità di San Nicolò La Parrocchia San Nicolò di Gioiosa Marea in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, organizza dal 16 al 20 marzo 2015 la

SETTIMANA DELLA SOLIDARIETA’  

con una raccolta di derrate alimentari in favore delle famiglie indigenti di Gioiosa Marea.

L’attività coinvolgerà tutti gli alunni dei plessi di scuola primaria e secondaria del Centro, i bambini di scuola dell’infanzia di Via Convento e gli alunni del plesso di scuola secondaria di San Francesco.

E’ questo un piccolo gesto educativo di solidarietà, oggi, tuttavia, tanto più significativo in un contesto sociale di crisi economica, in cui le richieste di aiuto sono sempre in aumento.

La collaborazione di tutti è importante per far sì che tutti possano trascorrere un periodo pasquale più sereno, contribuendo con alimenti a lunga conservazione (pasta, farina, riso, latte, tonno e carne in scatola, legumi, alimenti per l’infanzia ecc.).  Non saranno accettate assolutamente offerte in denaro.

Gli alimenti raccolti saranno ritirati nei rispettivi plessi dal Gruppo Giovani comunità di San Nicolò.

La settimana della solidarietà per una Pasqua più serena per tutti ultima modifica: 2015-03-06T09:37:16+01:00 da CanaleSicilia