Home Attualità La separazione delle carriere in un convegno a Villa Piccolo

La separazione delle carriere in un convegno a Villa Piccolo

2,616

Separazione Carriere Gruppodi Maria Cristina Miragliotta – Ha preso avvio oggi pomeriggio l’interessante convegno dal titolo “La separazione delle carriere” organizzato dalla Camera Penale di Patti, dall’Unione delle Camere Penali Italiane, dall’Ordine degli Avvocati di Patti in collaborazione con la Fondazione “Luigi Einaudi”.

L’evento si è tenuto nell’elegante location di Villa Piccolo a Capo d’Orlando ed è stato dedicato alla memoria dell’avv. Giuseppe Liuzzo, con la consegna di targhe ricordo alla moglie e alla figlia.

Tanti i nomi illustri del panorama giuridico e politico italiano che si sono confrontati su una tematica di grande attualità che periodicamente viene riproposta e che suscita grande interesse e ampi dibattiti.

Servizio di Cristina Miragliotta del 27 maggio 2016

Abbiamo intervistato per voi:

Tra gli argomenti affrontati nella sessione pomeridiana: la separazione delle Carriere dei Magistrati, la riforma dell’ordinamento giudiziario e il Giusto Processo.

Nella giornata di domani “Il nodo politico: se, quando e come la Separazione delle carriere dei Magistrati?” sarà il filo conduttore che animerà il dibattito e il confronto tra i tanti giuristi ed esperti del settore presenti.

Nel nostro videoservizio le interviste all’avv. Carmelo Occhiuto, Presidente della Camera Penale di Patti, al dott. Bruno Finocchiaro, Presidente del Tribunale di Patti, all’avv. Andrea Pruiti Ciarello, consigliere della Fondazione Lucio Piccolo di Calanovella, al sindaco di Capo d’Orlando, Enzo Sindoni,  e all’avv. Nunziello Anastasi dell’assessorato Regione Sicilia Beni Culturali.

La separazione delle carriere in un convegno a Villa Piccolo ultima modifica: 2016-05-27T23:53:09+02:00 da CanaleSicilia