Home Sport La Saracena Volley vince soffrendo contro Santo Stefano

La Saracena Volley vince soffrendo contro Santo Stefano

488

Saracena VolleyLa All Work Saracena Volley cede un punto ad un ottimo Santo Stefano. Le ragazze di mister Mauro Silvestre vincono per 3-2 (20-25; 25-21; 23-25; 25-19; 15-13) al termine di una gara avvincente e che ha visto confrontarsi due formazioni desiderosi di vittoria.

Da un lato le padroni di casa volevano riscattare la sconfitta di domenica scorsa contro il Messina Volley, dall’altro le stefanesi intendevano confermare l’ottimo stato di forma. Alla fine ha vinto la maggiore determinazione di Ferraccù e compagne che, nonostante abbiano subito l’1-2, hanno avuto la forza di reagire e chiudere a loro favore l’incontro cedendo però un punto alle avversarie. Visto l’andamento dell’incontro Santo Stefano ha meritato quanto ottenuto sul campo. La Saracena, però, avrebbe potuto fare di più per conquistare l’intera posta in palio.

Il primo set ha visto partire subito forte le ragazze della città della ceramica (3-6). La reazione delle atlete del presidente Luca Leone non si è fatta però attendere con un break di 8-0 (11-6) che lasciava presagire di poter controllare tranquillamente la frazione. Ma Pipitone e compagne, piano piano, sono rientrate in partita (14-14) piazzando il sorpasso contro una Saracena che sembrava impotente.

Nel secondo parziale si è registrato un sostanziale equilibrio sino al 16-15. Poi l’orgoglio delle atlete di casa ha permesso di raggiungere la parità di set vincendo la frazione 25-21. Stesso copione nel terzo set che, però, si è chiuso a favore delle stefanesi sul 23-25.

L’orgoglio e la voglia di vincere, caratteristica principale della Saracena, sono emerse nel quarto parziale quando, grazie alla grinta di tutta la squadra, le giocatrici di mister Mauro Silvestre sono riuscite a mostrare quel gioco efficace e pulito che le ha caratterizzate in questa stagione. C’è stato così poco da fare per il Santo Stefano costretto ad andare la tiebreak. Nell’ultima frazione è la Saracena, con grande cuore, a chiudere in proprio favore l’incontro conquistando due punti e rimanendo con il rammarico di non aver incamerato l’intera posta in palio. Santo Stefano si è dimostrata squadra ostica e ben messa in campo.

SARACENA VOLLEY – SANTO STEFANO 3 – 2 (20-25; 25-21; 23-25; 25-19; 15-13)

Saracena Volley: Reitano, Agnello I., Magistro, Foraci Va., Merlo, Sergi, La Monica, Ferraccù, Caruso, Agnello N., Lisciandro, Foraci Ve. (l1), Taviano (l2). All. Mauro Silvestre.

Santo Stefano: Atria, Brox, Giordano, Gomes, Pipitone, Prinzivalli, Proto, Todaro, Vaiana, Mercanti (l). All. Armando Vicari

La Saracena Volley vince soffrendo contro Santo Stefano Ultima modifica: 2017-02-20T09:10:28+01:00 da CanaleSicilia