Home Sport La Saracena Volley doma il Giarre e sale al terzo posto

La Saracena Volley doma il Giarre e sale al terzo posto

1,216

Saracena Volley“Non vince il più forte o il più veloce, ma vince chi ci crede di più”. Sono state queste le ultime parole dette alle sue giocatrici da mister Mauro Silvestre prima dell’inizio del difficile impegno contro il Giarre. E, le sue ragazze, nonostante davanti avessero un avversario che sulla carta era nettamente superiore, sono scese in campo convinte di poter vincere. E solo se credi davvero in qualcosa puoi vederla concretizzarsi. E le atlete del presidente Luca Leone ci hanno creduto ed hanno realizzato una magnifica magia. In tre set, con una prestazione di squadra ed una gara praticamente perfetta hanno domato il Giarre vincendo nettamente per 0-3 (19-25; 22-25; 22-25).

La partita era stata preparata con attenzione durante la settimana e le ragazze della Saracena sono scese in campo concentrate ed hanno seguito alla perfezioni le indicazioni fornite da mister Mauro Silvestre. Tutte le giocatrici hanno lottato fino alla fine, ma soprattutto ci hanno creduto, anche quando le etnee hanno provato a rientrare in partita.

L’andamento dei tre parziali è stato quasi pressoché identico. Inizio equilibrato, poi lieve accelerata della Saracena che, con le pedine contate, era costretta a rifiatare consentendo al Giarre di rientrare, prima di piazzare l’acuto finale che ha regalato una vittoria inaspettata alla vigilia, un terzo posto che nessuno osava nemmeno sognare ad inizio campionato ed affermando il team del presidente Luca Leone come una delle realtà sportive più belle della Serie C siciliana.

La società, però, rimane con i piedi ben saldi a terra. Il campionato è ancora lungo ed il livello delle avversarie è particolarmente elevato, per questo la società della Costa Saracena è ben consapevole che non può permettersi cali di attenzione e soprattutto fermarsi a godersi gli ottimi risultati di inizio stagione. E’ come è nella sua mentalità, mister Silvestre ha già voltato pagina e, da subito, ha messo la squadra a lavorare in palestra per il prossimo impegno, ancora in esterna, contro il Letojanni. La gara è in programma sabato 17 dicembre alle ore 17,30 presso la palestra comunale “Fermi”.

La Saracena Volley doma il Giarre e sale al terzo posto ultima modifica: 2016-12-12T15:24:01+01:00 da CanaleSicilia