Home Sport La Saracena fa soffrire la capolista Team Volley Messina

La Saracena fa soffrire la capolista Team Volley Messina

663

Saracena VolleyLa All Work Saracena Volley esce sconfitta dal Pala Juvara contro il Team Volley Messina, ma lo fa a testa alta e dopo aver giocato una buona partita e messo in difficoltà le padroni di casa.

Il risultato finale di 3-1 (20-25; 25-16; 25-19; 25-18) non racconta perfettamente quanto visto in campo. Le giocatrici allenate da mister Mauro Silvestre partono bene, concentrate, e sbagliano poco riuscendo a strappare meritatamente il primo set. La Saracena è la prima squadra, in questa stagione, a vincere un parziale contro la capolista.

Nella seconda e terza frazione esce la superiorità tecnica del Team Volley che, con facilità, si impone portandosi sul 2-1. Nel quarto parziale le ragazze del presidente Luca Leone tengono testa per gran parte del set alle più quotate avversarie arrendendosi solo nel finale.

Il divario tecnico dei due roster non è emerso nel corso della gara che la Saracena aveva preparato con grande attenzione grazie alle indicazioni di mister Mauro Silvestre. Per le atlete del comprensorio nebroideo rimane l’amaro in bocca per una gara che, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe potuto avere un risultato diverso, soprattutto considerando l’andamento del quarto set.

«Non posso essere contento del risultato anche se ho visto le ragazze crescere e mettere in campo tutto quello che avevano – ha commentato mister Mauro Silvestre. Quando si vince non si è il migliore e quando si perde non si è il peggiore. Abbiamo perso una gara contro un avversario quotato e sapevamo che questo poteva accadere. La squadra ha mostrato netti miglioramenti rispetto alle precedenti gare. Quindi siamo molto tranquilli e, adesso, il nostro pensiero è subito rivolto al prossimo impegno contro il Nebrodi Volley. Torneremo in palestra per allenarci così come abbiamo sempre fatto dando il massimo».

 

Team Volley Messina – Saracena Volley 3-1 (20-25; 25-16; 25-19; 25-18)

Team Volley: De Domenico, Recupero, Tsankova, Bitto, Ingrosso, Saporito, Miranda, Siracusano, Ragonese, Letizia (l1), Natoli (l2). All. Francesco Salmeri

Saracena Volley: Reitano, Taviano, Tripi, Foraci Va., Merlo, Sergi, Agnello A., Ferraccù, Agnello I., Agnello N., Foraci Ve. (l1), Caruso (l2). All. Mauro Silvestre.

La Saracena fa soffrire la capolista Team Volley Messina ultima modifica: 2016-11-27T15:00:01+01:00 da CanaleSicilia