Home Sport La Saracena Lavalux consolida il primo posto, vittoria schiacciante contro il CSI Milazzo

La Saracena Lavalux consolida il primo posto, vittoria schiacciante contro il CSI Milazzo

1,095

Saracena LavaluxUna Saracena Lavalux in gran spolvero surclassa il CSI Milazzo nell’ottava giornata del campionato di prima divisione provinciale di pallavolo.

Una vittoria importante perché lancia il team allenato da mister Franco Bertilone, a due gare dal termine della regular season, verso il primo posto in classifica. Manca solo la matematica per ufficializzare la vittoria del girone che già, domenica prossima, contro il Lipari, potrebbe essere raggiunta aritmeticamente con una giornata di anticipo sulla fine della fase a gironi.

Contro il CSI Milazzo è stato poco più di un allenamento per le ragazze del presidente Luca Leone. Schiacciante lo 0-3 (18-25; 13-25; 14-25) inflitto alle mamertine. La superiorità in campo è stata mostrata sin dalle prime battute. La facilità della partita, però, non ha fatto alzare il ritmo del gioco e la Saracena Lavalux non ha forzato in nessuno dei tre set giocati. Nonostante abbia mantenuto il ritmo basso il team allenato da Franco Bertilone non ha mai messo in discussione il risultato, tanto che sono stati provati, in varie fasi dell’incontro, diverse soluzioni di gioco in vista dei playoff.

«Abbiamo fatto un altro passo verso il nostro obiettivo che è quello di giungere primi ed accedere ai playoff big – ha detto mister Franco Bertilone. Abbiamo vinto facile, ma non per questo eravamo venuti a Milazzo sottovalutando l’avversario. Siamo partiti un po’ rilassati, ma alla lunga la differenza di valori è venuta fuori. Adesso pensiamo al prossimo impegno casalingo contro il Lipari. Sono una buona squadra e lavoreremo sodo per presentarci preparati all’appuntamento di domenica. L’obiettivo è conquistare i tre punti per poi affrontare tranquillamente l’ultimo impegno della fase a gironi contro l’Oliveri».

CSI Milazzo: Bartolone, Nicosia, Pirri, Massa, Piconese, Patti, Formica, Giunta, Mancuso, Giorgianni, Maisano (l1), Capone (l2). Mister: Daniele Sottile.

Saracena Volley: Palermo, Pino, Pinzone, Ceraolo, Gulino, Caruso, Torre, Calà, Bellamacina, Composto, Bongiovanni (l). Mister: Franco Bertilone

La Saracena Lavalux consolida il primo posto, vittoria schiacciante contro il CSI Milazzo ultima modifica: 2016-02-29T15:14:24+01:00 da CanaleSicilia