Home Attualità La “Ronde di Gioiosa Marea” chiude i battenti grazie all’Amministrazione Comunale, hanno deciso di non dare alcun supporto economico

La “Ronde di Gioiosa Marea” chiude i battenti grazie all’Amministrazione Comunale, hanno deciso di non dare alcun supporto economico

708

Ronde Gioiosa MareaEra già nell’aria da un po e adesso è arrivata la conferma: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA DECISO DI NON DARE ALCUN SUPPORTO ECONOMICO ALLA REALIZZAZIONE DELLA TERZA EDIZIONE DELLA RONDE DI GIOIOSA MAREA.

Rabbia e incredulità fra i promotori dell’ormai affermato appuntamento annuale con i motori a Gioiosa Marea. Vanificati gli sforzi degli ultimi anni nel promuovere e far crescere quello che veramente si è dimostrato come un evento di rilievo per il territorio che mai come in questo momento ha bisogno di promozione e di crescita.

Un gesto coraggioso quello dell’amministrazione comunale che ha l’odore di ripicca politica, come a non capire che la manifestazione interessava tutto il paese e dava una boccata di ossigeno in un periodo dell’anno, Marzo, in cui il turismo non è ai massimi numeri.

Le ultime due edizioni hanno visto crescere esponenzialmente sia le presenze di equipaggi che l’organizzazione. Abbiamo avuto il piacere di ospitare equipaggi di tutte le nazionalità che, a detta loro, hanno apprezzato la bellezza dei nostri paesaggi.

L’edizione del 2012 ha visto schierati ai nastri di partenza ben 72 equipaggi di ogni parte dell’europa tant’è che il vincitore è stato lo svizzero Max Beltrami.

Con i 72 equipaggi presenti le strutture Gioiosane hanno registrato il tutto esaurito dovendo quindi ricorrere ai paesi limitrofi per poter garantire l’ospitalità. Non vogliamo fare retorica nel riportare l’analisi già fatta e pubblicata nello scorso Marzo dove si accertava che questa manifestazione, pur non appassionando tutti, riusciva davvero a creare un gran movimento economico all’interno della nostra comunità.

A questo punto, non resta che scusarci se forse davvero abbiamo solo FATTO RUMORE in questi anni…. E scusateci se ci siamo permessi di promuovere Gioiosa Marea e abbiamo “disturbato” lavorativamente parlando le attività….

Ringraziamo comunque tutti quelli che ci hanno supportato sia economicamente che collaborativamente, nella speranza che domani si possano riaccendere i riflettori….

Il comitato organizzatore
LUCA COSTANTINOCARMELO MOLICA FRANCOGIUSEPPE PATTI

La “Ronde di Gioiosa Marea” chiude i battenti grazie all’Amministrazione Comunale, hanno deciso di non dare alcun supporto economico ultima modifica: 2012-12-13T12:00:59+01:00 da CanaleSicilia