Home Politica La mancata approvazione del bilancio comunale di Gioiosa Marea attenzionata dall’ANSA

La mancata approvazione del bilancio comunale di Gioiosa Marea attenzionata dall’ANSA

1,140

Eduardo Spinella - Gabriele Buttò(ANSA) – GIOIOSA MAREA, (MESSINA) 27 NOV – Dopo la bocciatura del bilancio di previsione del Comune di Gioiosa Marea (Me) da parte del consiglio comunale, si è scatenata una bagarre tra il sindaco Eduardo Spinella e il presidente del consiglio Gabriele Buttò che con il suo voto contrario ha determinato la crisi politica del comune. “Il Presidente del Consiglio Comunale – scrive il sindaco – esce di fatto e nel peggiore dei modi dalla maggioranza non approvando, con il suo voto di astensione, il Bilancio di previsione, adducendo come unica motivazione la presentazione del bilancio a fine novembre, cosa che accomuna la gran parte degli Enti Locali e che lo scorso anno non aveva impedito allo stesso di approvarlo. Mandate in fumo, per ritorsioni irresponsabili e “inqualificabili” finanziamenti pubblici, opere ritenute fondamentali”.

Alle parole del sindaco replica Buttò che sottolinea: “Portare in aula il bilancio 2014 “furbescamente” per l’ennesima volta a fine anno, quando ormai in dodicesimi la quasi totalità dei fondi è stata spesa significa eludere uno dei principi cardine su cui poggia il sistema democratico. Il Consiglio Comunale, che rappresenta tutta la cittadinanza, non può certamente essere sminuito e umiliato dal persistente e reiterato atteggiamento scontroso e lesivo dei suoi diritti attuato con presunzione e “arroganza” dal Sindaco Spinella.

Il Sindaco Spinella dovrebbe prendere atto non tanto dell’uscita dalla maggioranza del Presidente del Consiglio Comunale quanto e soprattutto della sua fallimentare gestione della cosa pubblica, unica ed indiscutibile causa della perdita di fiducia della maggioranza consiliare. Dovrebbe interrogarsi seriamente sui motivi che hanno portato non uno ma ben tre consiglieri della ormai ex maggioranza a sfiduciarlo palesemente”.(ANSA).

Ypp

La mancata approvazione del bilancio comunale di Gioiosa Marea attenzionata dall’ANSA ultima modifica: 2014-11-27T23:17:45+01:00 da CanaleSicilia