Home Sport Karate – Un pattese e una studentessa gioiosana alle finali nazionali di Ostia

Karate – Un pattese e una studentessa gioiosana alle finali nazionali di Ostia

5,371

Continua a riscuotere ottimi risultati il sedicenne pattese Pietro Lisi. Nei giorni scorsi il giovane atleta pattese ha vinto il campionato regionale di karate, specialità Kata, nella categoria Cadetti.

Karate Gioiosa Marea - Patti

Nelle scorse settimane aveva anche conquistato il titolo regionale Juniores nella categoria superiore, ottenendo un risultato importante in quanto è un evento raro che giovanissimi riescano ad imporsi a livello regionale in entrambe le categorie.

Adesso il sedicenne pattese sarà impegnato nelle finali nazionali in programma ad Ostia il prossimo 20 maggio.

Nonostante abbia solo quindici anni, il giovanissimo atleta pattese ha alle spalle quasi dieci anni di attività. Prima ha gareggiato nelle categorie pre-agonistiche e, da circa due anni è passato a quelle agonistiche.

Pietro Lisi gareggia per l’associazione “Polo Verde” di Palermo ed è seguito dai maestri Andrea e Luca Valdesi, quest’ultimo pluricampione del mondo di specialità. “Sono felice di questo risultato che mi ripaga di tanti sacrifici – ha commentato il giovane campione. Voglio ringraziare i miei allenatori per il lavoro svolto e per avermi fatto crescere sotto il profilo umano e sportivo. Adesso la mia attenzione è per le finali nazionali dove spero di ben figurare”.

Soddisfazione anche per una studentessa gioiosana, Martina Cicchirillo, frequentante la classe 3B della scuola sec. di 1° grado che si è classificata seconda nella categoria Esordienti, – specialità Kata, qualificandosi per la finale nazionale di Ostia del prossimo 21 maggio. A Martina le congratulazioni del dirigente scolastico, Leon Zingales, dei docenti e di tutti i compagni.

Karate – Un pattese e una studentessa gioiosana alle finali nazionali di Ostia ultima modifica: 2017-05-09T15:33:05+02:00 da CanaleSicilia