Home Attualità Istituto Zooprofilattico – Le acciughe sotto sale diventano un prodotto agroalimentare

Istituto Zooprofilattico – Le acciughe sotto sale diventano un prodotto agroalimentare

1,196

Il mare in barriqueAcciughe sotto sale in botti di legno, nasce il marchio “Il Mare in barrique”, l’idea è dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia.

Un progetto per recuperare gli antichi sapori e valorizzare il pesce azzurro.

Le acciughe sotto sale, con il marchio Il Mare in barrique, conservate in botti di legno di castagno, secondo le antiche tradizioni dei maestri bottai di Sciacca, vengono riconosciute in Gazzetta come un prodotto agroalimentare tradizionale della Regione siciliana.

Il nuovo brand è stato creato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale, in collaborazione con le aziende del Distretto produttivo della Pesca e l’Iamc-Cnr, nell’ambito del progetto “Nuove rotte Blue Economy”, della programmazione comunitaria 2007-2013.

Il marchio verrà presentato all’interno dell’evento “Cambio il mondo con la scienza: sono protagonista”, una giornata di orientamento destinata agli studenti del quarto anno dei licei siciliani, che si terrà domani, 19 marzo alle 11 nella sede del CNR a Capo Granitola Torretta Granitola (TP)

Istituto Zooprofilattico – Le acciughe sotto sale diventano un prodotto agroalimentare ultima modifica: 2016-03-18T14:27:26+01:00 da CanaleSicilia