Home Attualità Isola pedonale a San Giorgio di Gioiosa Marea

Isola pedonale a San Giorgio di Gioiosa Marea

1,004

San Giorgio di Gioiosa MareaDal 12 luglio al 24 agosto 2014, dalle ore 21.00 alle ore 02.00 è stata istituita l’isola pedonale a San Giorgio di Gioiosa Marea; è precluso il transito a tutti i veicoli, nonché vietata la sosta da ambo i lati nel tratto della Via Pola compreso fra piazza Tonnara e l’incrocio con Via Zara.

Così ha disposto Antonino Scaffidi Lallaro, responsabile della polizia municipale e protezione civile. Un provvedimento giustificato dal fatto che nella frazione, durante la stagione estiva, si registra un notevole afflusso turistico e che il tratto della Via Pola compreso tra il tratto Torrente Monaci e la piazza Tonnara, nelle ore serali e notturne, è frequentato da numerosi vacanzieri; l’afflusso di pedoni costituisce pertanto intralcio e pericolo per la circolazione stradale.

E’ stata disposta una deroga per gli abitanti della Via Pola; per loro è consentito il transito limitatamente a scopo di parcheggio, esclusivamente nelle aree di loro pertinenza, a condizione che i conducenti dei veicoli, nell’area preclusa al transito, circolino ad una velocità particolarmente ridotta (a passo d’uomo), comunque tale da evitare ogni qualsiasi pericolo per i pedoni.

Isola pedonale a San Giorgio di Gioiosa Marea ultima modifica: 2014-07-09T15:02:40+02:00 da CanaleSicilia