Home Politica Io Amo Brolo – Solidale con il sindaco Irene Ricciardello

Io Amo Brolo – Solidale con il sindaco Irene Ricciardello

688

Nino Damiano - "Io Amo Brolo"Papa Giovanni XXIII ricordava sempre che “nulla di quello che accade all’uomo deve risultarci estraneo” perché è con il nostro comportamento, con le nostre azioni, con le nostre parole, con l’atteggiamento quotidiano che dimostriamo il nostro essere uomini.

Volevamo soprassedere sulla viltà degli accadimenti che hanno interessato l’abitazione del Sindaco di Brolo Irene Ricciardello, ciò per evitare di ravvivare e implementare la luce dei riflettori che troppo spesso si focalizza sul nostro “Paesello”, non volevamo amplificare l’eco di quanto accaduto e non fare “pubblicità gratuita” agli autori di tale bravata; ma dopo aver ponderato la situazione, dopo aver letto tra le righe dell’ingiustizia, riteniamo di dover manifestare anche pubblicamente il rammarico per quanto accaduto, tristezza per l’ennesimo infelice esempio di inciviltà e di assenza di rispetto che forse sono alla base della decadenza culturale che pervade il nostro tempo.

Nulla può giustificare la gratuità di quanto commesso e riteniamo un dovere, in quanto cittadini di Brolo e orgogliosi di essere tali, esprimere la nostra solidarietà al Sindaco Ricciardello.

Ribadiamo che nulla può far comprendere la brutalità e la barbaria di tali azioni e riteniamo doveroso, in quanto Amici e orgogliosi di essere tali, esprimere la nostra solidarietà ad Irene.

La solidarietà facilmente si declina alle sole parole per cui nel manifestarla pubblicamente e sinceramente invitiamo tutti a proseguire con i fatti; sviliamo il clima che purtroppo caratterizza i nostri giorni anche per non dar adito ai nostri figli che: vedono, ascoltano e comprendono di non imparare cosa significa “comunità”.

Pari solidarietà va a tutti quei cittadini che pur non essendo personaggi pubblici subiscono in silenzio atti vandalici e vedono ledere i propri diritti.

Grazie Irene, per ciò che fai giornalmente come Brolese, come Donna, come Sindaco.

 

Laboratorio politico – culturale
Io Amo Brolo

Io Amo Brolo – Solidale con il sindaco Irene Ricciardello ultima modifica: 2015-03-17T21:18:56+01:00 da CanaleSicilia