Home Politica Intimidazione Fava – Savona: “Gesto aberrante. Confido che la magistratura faccia il suo corso”

Intimidazione Fava – Savona: “Gesto aberrante. Confido che la magistratura faccia il suo corso”

395

Claudio FavaIntimidazione ai danni di Fava (Cento Passi per la Sicilia), solidarietà da Savona (FI): “Gesto aberrante. Confido che la magistratura faccia il suo corso”

A seguito dell’esecrabile gesto ai danni dell’on. Claudio Fava, presidente della Commissione antimafia presso l’Assemblea regionale siciliana, l’on. Riccardo Savona, presidente della Commissione Bilancio a Palazzo dei Normanni, esprime piena solidarietà e vicinanza al diretto interessato e ammonisce i colpevoli.

“Trovo aberrante che si possano compiere atti intimidatori come quello ai danni del collega Fava. Questo però – continua Savona – è sinonimo di un buon lavoro condotto all’interno della Commissione da lui presieduta. Auspico che la magistratura possa fare il suo corso, affinché i mandanti possano pagare per il danno arrecato”.

Il commento dell’on. Fava:

“Ho letto, e vi ringrazio. La pallottola è una, le voci (vostre) sono tante. E dicono una cosa semplice ed autentica: c’è una Sicilia, c’è un’Italia, che non vogliono volgere altrove lo sguardo. Che le cose cupe e dure di questi anni hanno scelto di guardarle in faccia, ciascuno facendo il proprio mestiere mi sembra una buona notizia, alla faccia di chi preferisce mandare a dire nascosto e di nascosto, con letterine e proiettili. La risposta, a lui e agli altri, è sempre la stessa da trentacinque anni: noi andiamo avanti”.

Intimidazione Fava – Savona: “Gesto aberrante. Confido che la magistratura faccia il suo corso” ultima modifica: 2018-10-09T10:02:09+02:00 da CanaleSicilia