Home Attualità Interessante incontro-dibattito a Gioiosa Marea dal tema “Quello che le donne non dicono – dalla prevenzione al trattamento”

Interessante incontro-dibattito a Gioiosa Marea dal tema “Quello che le donne non dicono – dalla prevenzione al trattamento”

676

Quello che le donne non dicono - Gioiosa Marea

Si è tenuto oggi pomeriggio all’auditorium comunale di Gioiosa Marea un’interessante incontro – dibattito promosso ed organizzato dal dott. Paolo Sidoti Olivo, con il Patrocinio del Comune di Gioiosa Marea dal tema “Quello che le donne non dicono – dalla prevenzione al trattamento”.

Problema quello della violenza sulle donne di cui si parla poco ma di grande attualitá, purtroppo.

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di mettere in campo la sensibilità del problema attraverso la prevenzione e l’individuazione dei possibili trattamenti. Nel momento in cui la violenza prende forma, bisogna attivarsi con la denuncia, bisogna porre fine alla cultura del silenzio.

Un convegno pensato non solo per confrontarsi e condividere esperienze, ma per rafforzare la consapevolezza che è possibile intervenire e che esiste una rete di solidarietá e di aiuto concreto che incoraggi la perona che subisce abusi a dire di no alla violenza.

Dopo i saluti dell’assessore, dott.ssa Carmelita Lisciandro e del Sindaco, dott. Eduardo Spinella, hanno relazionato sui vari aspetti della problematica la dott.ssa Rosalba Mollica, commissario alle Pari Opportunitá della Provincia di Messina, la dott.ssa Patrizia Fenaroli e la dott.ssa Rosanna Rubino, psicologhe e psicoterapeute. Ha condotto i lavori il dott. Paolo Sidoti Olivo.

Clicca sul play per vedere il servizio

Servizio Cristina Miragliotta – Riprese del 28 Aprile 2013

Interessante incontro-dibattito a Gioiosa Marea dal tema “Quello che le donne non dicono – dalla prevenzione al trattamento” ultima modifica: 2013-04-28T22:43:16+02:00 da CanaleSicilia